La Colletta Alimentare continua a crescere, raccolte 7.900 tonnellate

La Colletta Alimentare continua a crescere, raccolte 7.900 tonnellate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vita INTERNO

Successo e partecipazione sono le parole che meglio descrivono la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12mila i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155mila volontari. Raccolta record: 7.900 tonnellate di cibo In una nota di Fondazione Banco Alimentare si sottolinea che sono stati più di 5 milioni di donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione che si è celebrata sabato 16 novembre, permettendo di raccogliere 7.900 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Vita)

Ne parlano anche altre testate

MUSSOMELI – partecipazione quest’anno a Mussomeli e Acquaviva Platani per la Colletta Alimentare nazionale del 16 novembre, i supermercati di Mussomeli e Acquaviva Coop, Hard Discount, Sisa, Lidl, Rossotono, Crai Extra e Eurospin hanno ospitato i volontari della Misericordia, della Arciconfraternita della Madrice, della Confraternita del Carmelo, della Conferenza di San Vincenzo de Paoli, della Fratres, dell’ ASD don Bosco e dell’associazione Smile for Life e due studentesse delle scuole superiori che si sono messe a disposizione. (il Fatto Nisseno)

Il primo donatore, a Roma, è stato il presidente Mattarella, che ha offerto la sua "spesa" in un pacco ben confezionato. Da noi l’ultimo gesto è stata una festa improvvisata e tirata fino a tardi sotto i gazebo degli amici del Rugby Lecco, tra canti, birre, panettone e occhi arrossati dal freddo e dalla lunghissima giornata. (Prima Lecco)

Immancabili, ad aiutare ovunque ci fosse bisogno, gli aderenti alla sezione valtellinese dell’Associazione nazionale Alpini con i loro cappelli come tratto distintivo. (La Provincia Unica TV)

COLLETTA ALIMENTARE 2024: CATANIA SUPERA LE 111 TONNELLATE, +10% RISPETTO AL 2023

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri i Giovani Democratici hanno partecipato alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’evento ha visto cittadini, volontari e diverse organizzazioni territoriali collaborare per una causa comune, con la raccolta di decine di chili di generi alimentari, un traguardo che riflette lo spirito di solidarietà e di unità della comunità. (Civonline)

La generosità vince sempre. Risultato eccellente a Bra per la 28ª Colletta Alimentare che ha permesso di raccogliere ben 11 tonnellate di alimenti a lunga conservazione. (Virgilio)

Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia,... (Virgilio)