Colletta alimentare. Boom di donazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Boom di donazioni per la giornata nazionale della "Colletta Alimentare", andata in scena nella giornata di sabato, con oltre 13 tonnellate di prodotti alimentari donati e pronti a essere destinate alle attività sociali del volontariato. L’iniziativa è stata promossa dal Banco Alimentare e coordinata, da un punto di vista logistico, dall’associazione di volontariato "Il Germoglio". Sono stati raccolti prodotti a lunga conservazione come olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno e carne in scatola, alimenti per l’infanzia e anche pasta, biscotti, latte, zucchero e farina. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri giornali
La solidarietà Voghera I dati precisi non sono ancora disponibili, ma le sensazioni sulla colletta alimentare in Oltrepo, proposta per l'intera giornata di ieri, sono positive. Ma… (La Provincia Pavese)
L’iniziativa, che coinvolge ogni anno volontari e cittadini in tutta Italia, ha visto la partecipazione di circa 350 volontari distribuiti in 94 punti vendita della regione, raccogliendo 37 tonnellate di generi alimentari, un risultato in crescita del 4 percento rispetto al 2023. (AostaSera)
Alimenti per l'infanzia È in corso in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: sono 11.600 i supermercati aderenti all'iniziativa per donare la spesa per chi è in difficoltà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
– Sempre in prima fila, quando c’è da donare. Con 493 supermercati coinvolti e oltre 10mila volontari attivi, la regione ha raccolto 385 tonnellate di cibo, un risultato straordinario che testimonia appunto la grande generosità dei toscani. (LA NAZIONE)
Gli alimenti raccolti – come olio, legumi e verdure in scatola e alimenti per l’infanzia – saranno distribuiti a oltre 290 enti partner tra cui mense per i poveri, case-famiglia, centri di ascolto e unità di strada, per sostenere più di 43.000 marchigiani in difficoltà economica. (il Resto del Carlino)
Milano, 17 nov. - successo e partecipazione per la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155.000 volontari. (Il Sole 24 ORE)