Colletta alimentare. A Olbia raccolte 11 tonnellate di cibo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
OLBIA. La città di Olbia e la Gallura in generale hanno risposto con entusiasmo alla colletta alimentare edizione 2024. Grazie alla generosità della gente, nei supermercati di Olbia aderenti all’iniziativa sono state raccolte circa 11 tonnellate di alimenti (780 chili in più rispetto all’anno scorso), 17 totali in Gallura. “Un grazie a tutti i duecento volontari, tra cui tanti giovani studenti, per la grande partecipazione – commenta Daniele Derosas, responsabile del Banco Alimentare nel centro gallurese -. (Olbianova.it)
La notizia riportata su altri media
Sabato 16 novembre, con grande entusiasmo e senso di responsabilità, il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad del centro commerciale Conforama, dove ha accolto i clienti spiegando il valore dell’iniziativa e invitandoli a partecipare attraverso la donazione di alimenti a lunga conservazione. (Gofasano)
Il dato è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tanti donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione, permettendo di raccogliere solo in Lombardia 1.850 tonnellate di cibo (più 6% rispetto al 2023) da destinare alle 213.589 persone in difficoltà, assistite dalle 1.112 strutture caritative convenzionate in Regione. (CremonaOggi)
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)
Si è svolta ieri, con grande successo e partecipazione, la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, 1043 in Sicilia con 11.890 volontari. (Banco Alimentare)
Milano, 17 nov. - successo e partecipazione per la 28° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che ha visto aumentare a oltre 12.000 i supermercati coinvolti in tutta Italia, e a più di 155.000 volontari. (Il Sole 24 ORE)