Tajani e Cirio riempiono il carrello insieme per la spesa solidale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'erano anche il vicepremier Antonio Tajani e il ministro della Regione Piemonte Alberto Cirio, ieri mattina, tra i tanti che hanno fatto la spesa per la Colletta Alimentare, che in Piemonte coinvolge oltre 1.300 punti vendita, con più di 11mila volontari per donare alimenti a 556 organizzazioni che sostengono 112.503 persone in difficoltà. Il vicepremier tra gli scaffali "Credo sia mio dovere come ministro, come parlamentare, come cittadino dare una mano a chi ha bisogno - ha detto Tajani - il governo vuole sostenere tutte queste iniziative in questa fase di crescita limitata dell'economia, aiutare chi è sotto la soglia della povertà ma anche chi rischia di andarci. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Colletta alimentare, 280 tonnellate di cibo raccolte in regione e 6 mila volontari in campo. Il Banco Alimentare: "Festa di solidarietà e condivisione" L'iniziativa del Banco Alimentare - nei confronti della quale anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso il suo sostegno, non solo concedendo l'Alto Patronato ma anche contribuendo con una donazione di beni alimentari - si ripete da 28 anni senza interruzioni e, come specificano i promotori, si trasforma in una evento in cui ogni contributo “diventa segno di solidarietà concreta che unisce le persone e rafforza il senso di comunità” (il Dolomiti)
Sabato 16 novembre 2024 in 55 supermercati della provincia e con circa 600 volontari si è svolta infatti la Giornata della colletta alimentare 2024. In totale sono state raccolte 56 tonnellate di alimenti da distribuire sul nostro territorio a oltre 5.500 assistiti, attraverso le 23 associazioni caritatevoli accreditate con Banco Alimentare. (Libertà)
Sabato scorso, come in tutta Italia, anche nella città dello Stretto si è celebrata la 28esima Giornata nazionale della Colletta alimentare che ha ottenuto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
– Sempre in prima fila, quando c’è da donare. Sabato scorso, la Toscana ha risposto con entusiasmo alla 28ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare, un evento che da quasi tre decenni rappresenta un simbolo di solidarietà e condivisione. (LA NAZIONE)
“Un grazie a tutti i duecento volontari, tra cui tanti giovani studenti, per la grande partecipazione – commenta Daniele Derosas, responsabile del Banco Alimentare nel centro gallurese -. (Olbianova.it)
Il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad. Sabato 16 novembre, con grande entusiasmo e senso di responsabilità, il sodalizio fasanese ha allestito una postazione di raccolta presso il supermercato Conad del centro commerciale Conforama, dove ha accolto i clienti spiegando il valore dell’iniziativa e invitandoli a partecipare attraverso la donazione di alimenti a lunga conservazione. (Gofasano)