Colletta alimentare, Messina si conferma generosa e solidale

Colletta alimentare, Messina si conferma generosa e solidale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud - Edizione Messina INTERNO

I messinesi ancora una volta si sono rivelati generosi e sensibili al messaggio e alla proposta del Banco alimentare di raccolta degli alimenti per chi versa in stato di bisogno. Sabato scorso, come in tutta Italia, anche nella città dello Stretto si è celebrata la 28esima Giornata nazionale della Colletta alimentare che ha ottenuto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica. Nel corso della giornata, grazie al Banco alimentare Messina presieduto dall’avvocato Gianluca Gulotta, sono stati raccolti 66.385 kg di alimenti (contro i 63.012 kg del 2023, con un incremento del 5%). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’iniziativa, che coinvolge ogni anno volontari e cittadini in tutta Italia, ha visto la partecipazione di circa 350 volontari distribuiti in 94 punti vendita della regione, raccogliendo 37 tonnellate di generi alimentari, un risultato in crescita del 4 percento rispetto al 2023. (AostaSera)

– Sempre in prima fila, quando c’è da donare. Sabato scorso, la Toscana ha risposto con entusiasmo alla 28ª Giornata nazionale della Colletta Alimentare, un evento che da quasi tre decenni rappresenta un simbolo di solidarietà e condivisione. (LA NAZIONE)

Pordenone si è messo in fila per dare il proprio supporto a Banco Alimentare. L'organizzazione sta portando avanti un'ottima iniziativa distribuendo generi di prima necessità ai più bisognosi. Per farlo ha istituito la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare a cui hanno aderito più di 11.600 supermercati in tutta Italia (PordenoneToday)

Colletta alimentare. In provincia raccolti 58mila chili di prodotti: "Un gesto che fa bene"

Rispetto al 2023 in Sicilia + 4 %, in provincia di Messina + 5 % (66 tonnellate) (Tempo Stretto)

A Voghera città, hanno aderito nove centri commerciali, a cui si aggiungono gli altri punti vendita del circondario, a partire dall'Iper di Montebello della Battaglia. La solidarietà Voghera I dati precisi non sono ancora disponibili, ma le sensazioni sulla colletta alimentare in Oltrepo, proposta per l'intera giornata di ieri, sono positive. (La Provincia Pavese)

Nelle Marche, si è arrivati a 255mila chili, quasi il 10 per cento in più rispetto ai 236mila chili del 2023. Oltre mille volontari hanno coperto 93 supermercati della provincia, sabato, "e anche quest’anno la colletta alimentare ha superato i risultati dell’anno scorso del 5-6 per cento" racconta soddisfatto il coordinatore provinciale Paolo Cesanelli. (il Resto del Carlino)