Colletta alimentare con il bimbo di 10 anni e un alpino di 74
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La solidarietà Voghera I dati precisi non sono ancora disponibili, ma le sensazioni sulla colletta alimentare in Oltrepo, proposta per l'intera giornata di ieri, sono positive. A Voghera città, hanno aderito nove centri commerciali, a cui si aggiungono gli altri punti vendita del circondario, a partire dall'Iper di Montebello della Battaglia. Ma… (La Provincia Pavese)
Se ne è parlato anche su altri media
Al centro commerciale CremonaPo ad esempio i volontari hanno invitato quanti si sono recati a fare acquisti a donare una parte della propria spesa alle persone in difficoltà, coinvolgendo nell’attività docenti e studenti della Scuola Sacra Famiglia. (CremonaOggi)
Cinque milioni di donatori e donatrici, quasi ottomila tonnellate di cibo da destinare a persone in difficoltà e raccolto in 12mila supermercati grazie all'aiuto di 155mila volontari. (Corriere della Sera)
Nel corso della giornata, grazie al Banco alimentare Messina presieduto dall’avvocato Gianluca Gulotta, sono stati raccolti 66.385 kg di alimenti (contro i 63.012 kg del 2023, con un incremento del 5%). (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
In un supermercato di Torino, il vicepremier Antonio Tajani e il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio hanno partecipato alla Colletta alimentare 2024, la spesa solidale organizzata ogni anno dalla Fondazione Banco alimentare. (La Stampa)
Carrelli pieni di solidarietà nei 55 punti vendita che nel Piacentino hanno aderito alla 28esima Giornata della colletta alimentare. Raccolte 56 tonnellate di generi alimentari per i più bisognosi. (Libertà)
Raccolta record: 7.900 tonnellate di cibo In una nota di Fondazione Banco Alimentare si sottolinea che sono stati più di 5 milioni di donatori hanno contribuito, ciascuno con quello che poteva, a questa grande festa di solidarietà e condivisione che si è celebrata sabato 16 novembre, permettendo di raccogliere 7.900 tonnellate di cibo da destinare alle persone in difficoltà. (Vita)