La colletta alimentare fa il pieno in Valle d’Aosta: 37 tonnellate di alimenti raccolti

La colletta alimentare fa il pieno in Valle d’Aosta: 37 tonnellate di alimenti raccolti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

La Valle d’Aosta ha risposto ancora una volta con grande generosità alla 28ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, svoltasi sabato 16 novembre. L’iniziativa, che coinvolge ogni anno volontari e cittadini in tutta Italia, ha visto la partecipazione di circa 350 volontari distribuiti in 94 punti vendita della regione, raccogliendo 37 tonnellate di generi alimentari, un risultato in crescita del 4 percento rispetto al 2023. (AostaSera)

Ne parlano anche altre fonti

Torino, Tajani e Cirio al supermercato per sostenere la Colletta alimentare (La Stampa)

Non è caduto nel vuoto in provincia di Lecco l'appello lanciato da papa Francesco per la settima Giornata mondiale dei poveri celebrata ieri. Tanti lecchesi hanno partecipato come volontari e come donatori alla Giornata della Colletta alimentare. (IL GIORNO)

Il primo donatore, a Roma, è stato il presidente Mattarella, che ha offerto la sua "spesa" in un pacco ben confezionato. Da noi l’ultimo gesto è stata una festa improvvisata e tirata fino a tardi sotto i gazebo degli amici del Rugby Lecco, tra canti, birre, panettone e occhi arrossati dal freddo e dalla lunghissima giornata. (Prima Lecco)

Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo

Sabato scorso, come in tutta Italia, anche nella città dello Stretto si è celebrata la 28esima Giornata nazionale della Colletta alimentare che ha ottenuto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Risultato eccellente a Bra per la 28ª Colletta Alimentare che ha permesso di raccogliere ben 11 tonnellate di alimenti a lunga conservazione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Povertà, da Colletta Alimentare raccolte 7.900 tonnellate di cibo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)