Parigi 2024: Mattarella agli azzurri, 'intorno a voi affetto di tutta Italia ma non è pressione'

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella arrivato a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver cantato l’inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo dicendo agli azzurri "mi sento vagamente fuori età". Al Villaggio Mattarella ha tenuto a sottolineare agli azzurri: "avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. (Civonline)

Su altri giornali

Olimpiadi di Parigi al via, domani (venerdì) si parte. (ilgazzettino.it)

Al termine del suo discorso agli atleti Azzurri prima delle Olimpiadi di Parigi, il Presidente della Repubblica ha scherzato con i presenti posando per i fotografi accanto al campione di salto in alto Tamberi e alla campionessa di scherma Errigo: “Mi sento vagamente fuori età”. (il Giornale)

E’ un affetto sincero che non dovete interpretare però come una pressione”, ha detto agli atleti italiani che gareggeranno a Parigi 2024, aggiungendo – “Le medaglie che arriveranno saranno benvenute, ma è più importante il senso dello sport che voi avrete”. (L'Eco Vicentino)

Adnkronos: Olimpiadi 2024, Mattarella a Parigi: "Tutta Italia con gli azzurri"

"Direi che non poteva iniziare meglio questa avventura olimpica", aggiunge Tamberi. "Il volo piu' emozionante della mia vita...Grazie per il passaggio, Presidente". (Il Mattino di Padova)

Un anno e mezzo di minuziosa preparazione, 150 posti a pranzo e 200 a cena per tutti e 17 i giorni delle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Adnkronos Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Dopo aver cantato l'inno di Mameli, il Capo dello Stato ha ricevuto in regalo una felpa dell'Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo (LaVoce)