Coccia di Morto, dov’è la spiaggia dei film “Come un gatto in tangenziale” 1 e 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si trova sul litorale laziale, nei pressi della foce del fiume Tevere, al confine con l’aeroporto di Roma Fiumicino.
Era stata proprio la vicinanza con la foce del Tevere, con l’aggiunta di correnti a provocare l’accumulo di rifiuti.
Non è un nome fittizio, quello della spiaggia laziale, esiste davvero.
Il nome Coccia di Morto sarebbe legato proprio a ciò che da sempre le correnti presenti in questo particolare tratto di litorale trasportano
Ma perché questa spiaggia ha un nome così curioso?
Ne parlano anche altre fonti
Questa per me è una cosa fondamentale: arrivare a dire le cose che penso anche a persone molto lontane da me. Un film ambientato a tre anni di distanza dal primo capitolo che vede Monica e Giovanni – Paola Cortellesi e Antonio Albanese – incrociare nuovamente le proprie strade (IL GIORNO)
Nell'intervista con Grazia racconta come quel personaggio le ricordi le donne incontrate nel quartiere di Roma dove è cresciuta e da cui è scappata sognando il palcoscenico. Per Grazia l’attrice romana ha posato per un servizio fotografico colorato e pop sul lago di Bracciano, a nord di Roma. (Grazia)
Con Antonio c’è un’alchimia incredibile. Monica, un personaggio nato da tanti racconti. (Io Donna)
Della serie "squadra vincente non si cambia", 'Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto' conferma tutte le persone che hanno propiziato il successo al botteghino del film precedente. Fra le new entry segnaliamo il prete interpretato da Luca Argentero e la fidanzata rampante di Giovanni interpretata da Sarah Felberbaum (QUOTIDIANO NAZIONALE)
News Cinema. Il ritorno a Coccia di Morto di Come un gatto in tangenziale è l'occasione per raccontare due spiagge e due tipologie di italiani a confronto, sempre in chiave di commedia. Ce ne parla il regista, Riccardo Milani, in questa video intervista (ComingSoon.it)
Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto. Adesso Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto è uscito ufficialmente. (AMICA - La rivista moda donna)