Fernweh, cos’è la “nostalgia della lontananza” e perché non dovresti combatterla

Fernweh, cos’è la “nostalgia della lontananza” e perché non dovresti combatterla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Avete mai avuto quel desiderio irrefrenabile di essere in un altro luogo? Ecco cosa significa "fernweh" e perché non è uguale a "wanderlust" Ecco cosa significa e perché non deve essere confuso con “Wanderlust”. Cosa significa Fernweh? Fernweh è una parola tedesca che si traduce letteralmente in “nostalgia della lontananza“. Deriva da “fern” (lontano) e “weh” (dolore), e rappresenta un forte desiderio di essere in altri luoghi, soprattutto quelli lontani e sconosciuti. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altre fonti

Cari Capricorni, come rappresentanti di un segno governato da Saturno, portate con voi una natura resiliente e determinata. In mezzo agli alti e bassi della vita, mantenete sempre quella vostra calma interiore e quell’abilità di vedere oltre gli ostacoli immediati. (Tutto.TV)

Cari amici della Vergine, siete un segno che incarna precisione, dedizione e un’inclinazione naturale verso l’analisi e la riflessione. La Vergine è spesso vista come un segno modesto e riservato, ma sotto questa apparenza si cela una determinazione e un’efficienza invidiabile. (Tutto.TV)

Sono quelli che costano, quasi, meno di tutti. Solo 1 euro e che, quindi, ci invogliano a comprarli. Eppure, non tutti sanno che i Gratta e Vinci che paghiamo solo 100 centesimi non sono così convenienti come potremmo pensare. (Proiezioni di Borsa)

7 segni zodiacali nottambuli: quando le stelle fanno sognare

I Gemelli, segno d’aria rappresentato dai gemelli Castore e Polluce, siete uno dei segni più vivaci e dinamici dello zodiaco. Il vostro reggente, Mercurio, dona a voi una mente agile, rapida e un’innata capacità di adattamento. (Tutto.TV)

Il 23 ottobre 2023, il Parlamento svizzero si è spostato verso destra, a seguito della sconfitta dei Verdi e della progressione della destra conservatrice. 6 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Perché alcuni segni sono nottambuli? La notte, avvolta da un’aura misteriosa, è da sempre fonte di ispirazione per poeti, artisti e pensatori. (Oroscopo Più)