Lo smaltimento dei corpi umani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non so se avete visto il video della segretaria alla Sicurezza americana Kristi Noem davanti a un gabbione pieno di esseri umani seminudi, stipati come bestiame, e lei sorridente, felice, che dice “questa è la fine che devono fare i terroristi (cioè i migranti illegali) che entrano nel nostro Paese”. La scena ha una tale feroce, torva potenza simbolica che mi è tornato in mente il “Salò” di Pa… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La segretaria per la Sicurezza nazionale Usa, Kristi Noem, vola in El Salvador e lancia il suo monito anti-migranti facendosi riprendere davanti a una grande cella del Centro di Confinamento per il Terrorismo (Cecot) del piccolo Stato centroamericano. (Tiscali Notizie)
Il decreto Albania bis vede la luce. Un decreto che certifica il flop dei centri in Albania in quanto prevede la riconversione di Shengjin e Gjader in Centri di permanenza e di rimpatrio per l'immigrazione irregolare. (Il Giornale d'Italia)
"Il Presidente Trump e io abbiamo un messaggio chiaro per i criminali clandestini: andate via ora. Ho visitato il Cecot, il centro di detenzione per terroristi di El Salvador. (ilmessaggero.it)
È il messaggio agli immigrati clandestini sul suolo statunitense lanciato dalla ministra alla Sicurezza interna Usa, Kristi Noem, che ha pubblicato sui social un video choc girato durante la sua visita alla controversa mega-prigione in El Salvador: il Centro per il contenimento del terrorismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La visita fa parte di un viaggio di tre giorni che la porterà anche in Colombia e Messico. Assieme a Noem c’era anche il fotografo di Associated Press Alex Brandon. (LAPRESSE)
In visita ad una prigione di El Salvador, la segretaria alla sicurezza statunitense, Kristi Noem, pubblica sui social un video nel quale annuncia che criminali e clandestini non sono accetti da Trump e dagli USA. (Il Giornale d'Italia)