Congresso USA, atteso oggi Netanyahu: Kamala Harris diserta, 200 arresti nelle proteste a Washington

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Congresso USA, atteso oggi Netanyahu: Kamala Harris diserta, 200 arresti nelle proteste a Washington Massima allerta a Washington dove alle 20 ora italiana il premier israeliano Benjamin Netanyahu terrà un discorso al Congresso. Mentre in strada migliaia di persone stanno già protestando, almeno 30 tra senatori e deputati dem diserteranno l’evento. Tra di loro anche Kamala Harris: “È vergognoso”. In serata atteso anche il discorso alla nazione di Biden (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu terrà oggi un discorso storico al Congresso degli Stati Uniti, cercando di raccogliere il sostegno in un momento di tensione tra il suo Paese e il suo principale sostenitore militare per la guerra a Gaza. (RaiNews)

Nel pomeriggio a Washington incontrerà il premier israeliano Netanyahu (che vedrà anche Trump e, prima, terrà un discorso al Congresso a cui non parteciperà Harris, impegnata in un comizio in Indiana) una visita istituzionale che sarà accompagnata da imponenti misure di sicurezza. (la Repubblica)

In linea con le medie dei sondaggi dei giorni precedenti. Mentre in una rilevazione realizzata nei giorni precedenti il tycoon la supera di soli due punti. (Open)

Netanyahu al Congresso Usa, attivisti rilasciano insetti nella sala conferenze del Watergate Hotel

"Sono venuto qui per assicurarvi una cosa, che vinceremo. Tra lunghi applausi e più di qualche fischio, Benyamin Netanyahu ha arringato per la quarta volta il Congresso americano - una in più di Winston Churchill - in un'America distratta dalla sorprendente ascesa di Kamala Harris e poche ore prima che Joe Biden spiegasse alla nazione il motivo del suo ritiro, rubandogli in parte la scena. (Tiscali Notizie)

"Criminale di guerra", "colpevole di genocidio". E' questo il cartello che ha mostrato durante il discorso di Benjamin Netanyahu la democratica Rashida Tlaib, l'unico membro del Congresso di origine palestinese. (Adnkronos)

Grilli e altri insetti sono stati rilasciati nelle aree in cui si trova la delegazione israeliana. Non finisce qui: gli attivisti hanno la... (Panorama)