Campi Flegrei, scossa di magnitudo 1.9 a Lucrino

Campi Flegrei, scossa di magnitudo 1.9 a Lucrino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato ai Campi Flegrei alle 17.04. Secondo l'Osservatorio Vesuviano, sede di Napoli dell'Ingv, l'epicentro è stato in mare, in prossimità della spiaggia di Lucrino nel Comune di Pozzuoli, a una profondità di 2,7 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione in prossimità dell'epicentro, senza danni per persone o cose. Ecco la nota del Comune di Pozzuoli: «L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l'accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzata in prossimità della spiaggia di Lucrino. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una scossa di terremoto è stata rilevata oggi pomeriggio, 2 gennaio 2025, nell'area dei Campi Flegrei. I sismografi dell'INGV hanno registrato l'evento alle 17:04 (ora italiana), con epicentro situato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, a una profondità di 3 km. (METEO.IT)

In tanti infatti hanno scritto sui social di aver sentito un boato. Il movimento tellurico è stato distintamente avvertito dalla popolazione dell’area flegrea. (anteprima24.it)

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Campi Flegrei, nuova scossa di terremoto: nessun danno ma avvertita dalla popolazione

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato al Comune di Pozzuoli una scossa di terremoto di magnitudo 2,0, localizzata nel Golfo di Pozzuoli. Il sisma nei Campi Flegrei, relativo all'attività bradisismica da tempo attiva nell'area, si è prodotto alle ore 17.21 di oggi sabato 4 gennaio 2025, alla profondità di 3.8 km. (Fanpage.it)

La scossa è stata accompagnata da un profondo boato. Nella zona del porto di Pozzuoli gli allarmi delle automobili hanno iniziato a suonare. (ilmattino.it)

Anche questa scossa sarebbe imputabile al fenomeno bradisismico. Una scossa nuova di terremoto di magnitudo 2.0 è stata registrata alle 17,21 nella zona dei Campi Flegrei con una profondità di 4 chilometri. (napoli.corriere.it)