Terremoto ai Campi Flegrei, scossa con boato a Baia oggi alle 17.04
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Nico Falco 4 Una scossa di terremoto di magnitudo 1.9 sulla scala Richter è stata registrata in area Campi Flegrei nel pomeriggio di oggi, 2 gennaio 2025; l'evento è stato rilevato dai sismografi dell'Ingv alle ore 17.04 (ora italiana), con epicentro localizzato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, ad una profondità di 2.7 km. Non risultano danni o feriti. La scossa, stando alle segnalazioni di numerosi utenti, sarebbe stata preceduta da un boato; è stata avvertita in diversi comuni e zone dell'area flegrea, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (tratto che ricade nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara. (Fanpage.it)
Su altri media
La scossa è avvenuta alle 17.04. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La scossa è stata registrata con particolare intensità dai rilevatori posizionati all'interno della Solfatara. La localizzazione iniziale è nel golfo di Pozzuoli, nel mare dinanzi a via Napoli a poca distanza da Nisida. (ilmattino.it)
Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9 Una scossa di terremoto è stata rilevata oggi pomeriggio, 2 gennaio 2025, nell'area dei Campi Flegrei. I sismografi dell'INGV hanno registrato l'evento alle 17:04 (ora italiana), con epicentro situato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, a una profondità di 3 km. (METEO.IT)
Leggi tutta la notizia Scossa di terremoto alle 17.21 nella zona dei Campi Flegrei, è una delle prime di quest'anno. (Virgilio)
Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato ai Campi Flegrei alle 17.04. La scossa è stata avvertita dalla popolazione in prossimità dell'epicentro, senza danni per persone o cose. (Corriere della Sera)
La scossa è stata avvertita in un’ampia area, non solo a El Salvador ma anche in altri stati vicini come Guatemala, Honduras, Nicaragua. (Meteo Italia)