Napoli, scossa di terremoto ai Campi Flegrei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto di magnitudo 1.9, ad una profondità di 3km, è stata registrata ai Campi Flegrei alle 17,04 di oggi. Il movimento tellurico è stato distintamente avvertito dalla popolazione dell’area flegrea. In tanti infatti hanno scritto sui social di aver sentito un boato. (anteprima24.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La scossa è stata avvertita in un’ampia area, non solo a El Salvador ma anche in altri stati vicini come Guatemala, Honduras, Nicaragua. (Meteo Italia)
Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato oggi 2 gennaio 2025 ai Campi Flegrei. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A cura di Redazione Napoli (Fanpage.it)
Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato ai Campi Flegrei alle 17.04. Ecco la nota del Comune di Pozzuoli: «L'Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione l'accadimento di un evento sismico di magnitudo 1.9 ± 0,3 localizzata in prossimità della spiaggia di Lucrino. (Corriere della Sera)
Nella zona del porto di Pozzuoli gli allarmi delle automobili hanno iniziato a suonare. La scossa è stata registrata con particolare intensità dai rilevatori posizionati all'interno della Solfatara. La localizzazione iniziale è nel golfo di Pozzuoli, nel mare dinanzi a via Napoli a poca distanza da Nisida. (ilmattino.it)
I dati dei sismografi di Ingv sottolineano un evento di intensità non particolarmente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)