Terremoto nei Campi Flegrei oggi, scossa a Baia alle ore 17:04: i dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terremoto oggi, 2 gennaio 2025, Campi Flegrei: magnitudo 1.9 Una scossa di terremoto è stata rilevata oggi pomeriggio, 2 gennaio 2025, nell'area dei Campi Flegrei. I sismografi dell'INGV hanno registrato l'evento alle 17:04 (ora italiana), con epicentro situato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, a una profondità di 3 km. Secondo le testimonianze di numerosi cittadini, la scossa sarebbe stata preceduta da un forte boato ed è stata avvertita in diversi comuni e aree dei Campi Flegrei, tra cui Bacoli, Arco Felice, Baia, Fusaro, Monte di Procida, via Campana (nel territorio di Pozzuoli) e Solfatara ed è stata di magnitudo 1.9. (METEO.IT)
Su altri media
La scossa è avvenuta alle 17.04. Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato oggi 2 gennaio 2025 ai Campi Flegrei. (Virgilio)
Nella zona del porto di Pozzuoli gli allarmi delle automobili hanno iniziato a suonare. Trema ancora la terra ai Campi Flegrei con una scossa di magnitudo 2.0 avvertita alle ore 17:21. (ilmattino.it)
Leggi tutta la notizia I dati dei sismografi di Ingv sottolineano un evento di intensità non particolarmente... (Virgilio)
Leggi tutta la notizia Un terremoto di magnitudo 1.9 è stato registrato ai Campi Flegrei alle 17.04. (Virgilio)
Una scossa di terremoto di magnitudo 1.9 sulla scala Richter è stata registrata in area Campi Flegrei nel pomeriggio di oggi, 2 gennaio 2025; l'evento è stato rilevato dai sismografi dell'Ingv alle ore 17.04 (ora italiana), con epicentro localizzato al largo del golfo di Baia, frazione di Bacoli, ad una profondità di 2.7 km. (Fanpage.it)
Si è avvertita una scossa di magnitudo 1.9. Epicentro Golfo di Pozzuoli. L’Osservatorio Vesuviano ha registrato la scossa di terremoto nei Campi Flegrei, con epicentro localizzato a mare, nei pressi di Lucrino, a una profondità di soli 3 chilometri. (ilmattino.it)