Trump può inciampare

Trump può inciampare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Ora che la campagna elettorale a stelle e strisce si è rimessa in carreggiata dopo i tornanti dell’imprevedibile attentato a Trump e del prevedibile (ma tardivo) ritiro di Biden, val la pena riflettere sulle due Americhe che si sfideranno in novembre. Pur con i suoi tanti limiti, l’ormai ex candidato alla presidenza dem, Joe Biden, in extremis ha fatto prevalere il senso di responsabilità sul suo ego. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Ed è qui che i destini dei due uomini più discussi del pianeta hanno preso un'altra strada. Il dibattito televisivo di tre settimane fa ha da un lato restituito un presidente americano inadeguato a ricoprire quel ruolo per i prossimi quattro anni e dell'altro uno sfidante energico e determinato. (il Giornale)

Il cammino di Donald Trump, dal confronto televisivo con Joe Biden dello scorso 27 giugno, passando per l’attentato del 13 luglio a Butler in Pennsylvania e fino all’incoronazione alla Convention repubblicana di Milwaukee, ha “cambiato passo”. (LAPRESSE)

Pur essendo un’incognita e restando per ora sfavorita dai sondaggi, la candidatura di Kamala Harris ha spiazzato Trump che finora ha saputo avversarla solo con gli insulti. E le solite bugie (FIRSTonline)

Trump ora è il candidato più anziano di sempre. E su di lui pesa la profezia di Haley

Trump ha già perso l’aureola, ma resta il delirio di onnipotenza ROMA – Poveri ingenui. Subito dopo l’attentato, con l’orecchio ferito di Donald Trump, sui giornali erano apparsi molti commenti dei repubblicani americani sul Trump nuovo Messia messaggero di pace. (Dire)

Joe Biden sarà anche troppo vecchio per candidarsi di nuovo alla presidenza, ma può ancora decidere il futuro del suo partito e tracciare la rotta per il Paese. (L'HuffPost)

L’addio di Joe Biden era atteso, quasi scontato vista la pressione a cui era ormai sottoposto da settimane. Eppure Donald Trump è rimasto comunque spiazzato dall’annuncio comparso a sorpresa su X - la piattaforma di Elon Musk, ormai in piena campagna per l’ex presidente - con il quale è improvvisamente diventato il candidato alla Casa Bianca più anziano della storia. (Il Sole 24 ORE)