Val Pusteria, escursionista travolto e ucciso da una valanga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un escursionista tedesco, Josef Jakopaschke, 54 anni, è stato travolto da una valanga che si è staccata autonomamente ed è morto in Alto Adige.Il 54enne, in vacanza con la moglie in Val Pusteria, ha percorso un sentiero che porta a Passo Stalle, valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, che d'inverno è chiuso e in prossimità dell passo è stato travolto da una slavina che si è staccata, forse per il forte vento, da un canalone. (Gazzetta delle Valli)
Ne parlano anche altri media
Un escursionista è stato travolto da una valanga ed è morto sulle montagne dell'Alto Adige, nei pressi di Passo Stalle. I soccorritori sono rapidamente giunti sul posto ma non c'è stato nulla da fare. (Fanpage.it)
Il gruppetto era praticamente arrivato in quota, quando attraversando un canalone, si è staccata la slavina di piccole dimensione che ha travolto e sepolto l'uomo. La vittima è un turista tedesco di 54 anni. (Today.it)
Escursionista travolto e ucciso da una valanga a passo Stalle, in Alto Adige. L'uomo era salito con un gruppetto di amici a piedi lungo il facile sentieri che porta al valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, sopra la val Pusteria (ilgazzettino.it)
BOLZANO . Un escursionista ha perso la vita sotto una valanga a Passo Stalle , in Alto Adige: l'uomo, che a quanto risulta sarebbe un turista tedesco di 54 anni , stava salendo a piedi lungo il... (Virgilio)
Erano praticamente arrivati in quota quando, nel primo pomeriggio, attraversando un canalone, si è staccata la slavina di piccole dimensione che ha travolto e sepolto l'uomo. La vittima è un turista tedesco di 54 anni. (ilgazzettino.it)
Secondo quanto riferito sino ad ora, il dramma è avvenuto intorno alle 13.00 di stamani - martedì 24 dicembre - a passo Stalle, in Alto Adige. Stando alla ricostruzione, l’escursionista stava partecipando a una gita e non indossava l'Arva, quel dispositivo che permette ai soccorsi di rintracciare coloro che si trovano sotto la neve. (il Giornale)