Escursionista 54enne travolto e ucciso da una valanga davanti alla moglie. La slavina si è staccata per il forte vento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Escursionista travolto e ucciso da una valanga a passo Stalle, in Alto Adige. L'uomo era salito con la moglie a piedi lungo il sentiero che porta al valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, sopra la val Pusteria. Erano praticamente arrivati in quota quando, nel primo pomeriggio, attraversando un canalone, si è staccata la slavina di piccole dimensione che ha travolto e sepolto l'uomo. La vittima è un turista tedesco di 54 anni. (ilgazzettino.it)
Su altre fonti
Un escursionista ha perso la vita sotto una valanga a Passo Stalle , in Alto Adige: l'uomo, che a quanto risulta sarebbe un turista tedesco di 54 anni , stava salendo a piedi lungo il... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La vittima è un turista tedesco di 54 anni. L'uomo era salito a piedi lungo il facile sentiero che porta al valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, sopra la val Pusteria. (Today.it)
Le operazioni sono state rese complesse dalle forti raffiche di vento. I soccorritori sono rapidamente giunti sul posto ma non c'è stato nulla da fare. (Fanpage.it)
Tragedia questa mattina in Alto Adige, dove un escursionista ha perso la vita dopo essere stato travolto da una valanga. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, non è stato possibile fare nulla per salvargli la vita. (il Giornale)
Il gruppetto era praticamente arrivato in quota, quando attraversando un canalone, si è staccata la slavina di piccole dimensione che ha travolto e sepolto l'uomo. L'uomo era salito con un gruppetto di amici a piedi lungo il facile sentieri che porta al valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, sopra la val Pusteria (ilgazzettino.it)
Un escursionista tedesco, Josef Jakopaschke, 54 anni, è stato travolto da una valanga che si è staccata autonomamente ed è morto in Alto Adige.Il 54enne, in vacanza con la moglie in Val Pusteria, ha percorso un sentiero che porta a Passo Stalle, valico italo-austriaco, a 2.052 metri di quota, che d'inverno è chiuso e in prossimità dell passo è stato travolto da una slavina che si è staccata, forse per il forte vento, da un canalone. (Gazzetta delle Valli)