Vent'anni fa la morte di Christopher Reeve, l'indimenticato protagonista di "Superman" del 1978

Vent'anni fa la morte di Christopher Reeve, l'indimenticato protagonista di Superman del 1978
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Esattamente oggi 10 ottobre sono vent'anni dalla morte di Christopher Reeve, l'attore reso leggendario da Superman (film del 1978). Una carriera interrotta nel 1995, quando dopo un incidente a cavallo rimase completamente paralizzato dal collo in giù. La sua tragica storia è stata ripercorsa più volte, l'ultima in ordirne (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Da attore sconosciuto dell'Off Broadway a interprete del primo supereroe cinematografico. Così il figlio di Christopher Reeve, Matthew in occasione della presentazione a Roma del documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story, che arriva oggi nelle sale con Warner Bros. (La Stampa)

Le luci si abbassano, il suono maestoso della colonna sonora di John Williams riempie la sala, e in un attimo ci troviamo trasportati in un mondo diverso, dove le città sono imponenti, i criminali audaci, e un uomo può volare. (Taxidrivers.it)

Vera, toccante, straziante - di Super/Man, il documentario di Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, al cinema da oggi (l’evento è organizzato da Alice nella Città con l’assessorato ai grandi eventi di Roma), ci sono almeno tre eroi - e nessuno dei tre indossa un costume della Marvel. (ilmessaggero.it)

Matthew Reeve: "L'America ha bisogno di un altro Superman e dei suoi valori oggi più che mai"

Dopo essere diventato un eroe per milioni di persone con disabilità nel mondo. l documentario 'Super/Man: The Christopher Reeve Story' dei registi Ian Bonhôte e Peter Ettedgui, nelle sale nel giorno dell’anniversario e presentato a Roma come evento di Alice nella città, non racconta soltanto queste due facce della storia di Reeve, l’attore e l’avvocato per le disabilità, ma è una storia d’amore, di famiglia, di cinema e di resistenza. (la Repubblica)

E a 42 anni, per via di una banale caduta da cavallo, ha rischiato di morire ed è rimasto paralizzato dalla testa in giù. Che a 26 anni nel 1978 è diventato il primo vero e proprio supereroe cinematografico, il primo attore a volare in un film che viene considerato ancora oggi il capostipite di tutti i cinecomic dei successivi cinquant’anni. (la Repubblica)

Matthew Reeve: "L'America ha bisogno di un altro Superman e dei suoi valori oggi più che mai" (La Stampa)