Confesercenti Avellino: Marinelli all’assemblea nazionale dell’associazione

Confesercenti Avellino: Marinelli all’assemblea nazionale dell’associazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orticalab ECONOMIA

«Il 2024 si avvia a conclusione con un risultato negativo per i consumi delle famiglie irpine e più in generale del Paese, con un’evidente sofferenza dei negozi di vicinato e una crescente diradazione delle imprese del territorio. Soltanto interventi mirati sul piano locale e misure strutturali nazionali possono determinare una inversione di tendenza». Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti Avellino, che ieri ha partecipato all’Assemblea nazionale annuale dell’associazione, che si è svolta a Roma, presso il Teatro Eliseo, con la relazione della numero uno dell’organizzazione, Patrizia De Luise, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha portato il suo autorevole saluto, e con l’intervento del vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo (Orticalab)

Se ne è parlato anche su altre testate

'Il 2024 si avvia a conclusione con un risultato negativo per i consumi delle famiglie irpine e più in generale del Paese, con un'evidente sofferenza dei negozi di vicinato e una... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chiudono le piccole attività commerciali: l’allarme arriva dalla Confesercenti di Prato . Contro la desertificazione commerciale, secondo l’associazione, occorre un impegno condiviso. (tvprato.it)

Ma se possono consolidarsi grazie a una prateria sconfinata e poco normata come la rete internet diventano un reale ostacolo allo sviluppo di nuovi servizi e di quella stessa tecnologia necessaria alle imprese per poter operare sul mercato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La denuncia di Confesercenti, nel 2024 è stato calo record dei consumi, mancano 3,2 miliardi rispetto alle previsioni del Governo

Si informa che: CONFESERCENTI NAZIONALE, con sede legale in Via Nazionale 60, 00184 Roma, in persona del legale rappresentante, in qualità di Titolare del trattamento, tratta i Suoi dati personali, con strumenti manuali ed elettronici, per le seguenti finalità: a) per consentirle di navigare ed esplorare il sito web; b) per rispondere alle richieste informative da Lei inoltrate attraverso il form on line. (Confesercenti Nazionale)

E' uno scempio, una vergogna, un'assurdità che accadano fatti del genere senza nessun controllo, evidentemente. Si spera che segua un'adeguata punizione dei malfattori, che sia anche esemplare. Ph. Alessandra Basile (Il Giornale d'Italia)

Un allarme rosso sui consumi e sulle attività commerciali: è questo il quadro emerso dall’assemblea di Confesercenti, durante la quale la presidente Patrizia De Luise ha evidenziato come il 2024 ha registrato un calo significativo dei consumi rispetto alle tempistiche del Documento di Economia e Finanza (DEF) pubblicato ad aprile. (Informazione Scuola)