In vista dell’assemblea provinciale Confesercenti lancia di nuovo l’allarme desertificazione

In vista dell’assemblea provinciale Confesercenti lancia di nuovo l’allarme desertificazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
notiziediprato.it ECONOMIA

“Oltre 23mila negozi chiusi nei piccoli e piccolissimi comuni italiani dal 2014: un calo del 14 per cento nelle località sotto i 5mila abitanti e del 6 per cento nelle grandi città. La desertificazione commerciale minaccia anche Prato e i comuni della provincia”. Confesercenti lancia nuovamente l’allarme e lo fa alla vigilia dell’assemblea provinciale in programma il 24 novembre alle 10 nell’auditorium della Camera di Commercio. (notiziediprato.it)

Su altri giornali

Le parole del presidente della Repubblica Assemblea Nazionale di Confesercenti con Mattarella e papa Francesco: i bresciani presenti. (Prima Brescia)

'Il 2024 si avvia a conclusione con un risultato negativo per i consumi delle famiglie irpine e più in generale del Paese, con un'evidente sofferenza dei negozi di vicinato e una... Avellino . (Virgilio)

all'assemblea annuale articola proposte in "cinque sfide di consumi" attesi, rispetto alle stime del governo nel Def di (Tuttosport)

Confesercenti, “spariti” 3,2 miliardi di consumi. De Luise: “In 10 anni chiusi 140 mila negozi”

(Adnkronos) – Si svolge oggi, mercoledì 20 novembre, alle 15, il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Lo rende noto la Camera. Quattro i ministri che risponderanno alle interrogazioni su economia, imprese, escalation in Ucraina e lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'allarme per la frenata dei consumi e la desertificazione del tessuto dei piccoli negozi, ed il rapporto con la politica che non deve essere "conflittuale" e "urlata" ma dovrebbe dialogare per dare soluzioni: Confesercenti, all'appuntamento con la sua assemblea annuale, sintetizza preoccupazioni e proposte in "cinque sfide essenziali". (FashionNetwork.com IT)

ROMA – Un Pil di nuovo allo zero virgola, oltre 140mila negozi spariti tra il 2014 e il 2024, di cui quasi 46.500 attività di vicinato “di base”, dai negozi alimentari alle edicole, dai bar ai distributori carburanti, un crollo dei consumi che vede 3,2 miliardi di euro di spesa in meno rispetto alle previsioni: il quadro delineato da Confesercenti, in occasione dell’Assemblea annuale, stamane a R… (la Repubblica)