Far west a Milano: 4 fra scooter e moto bruciati in corso Magenta, caccia ai responsabili, senza pietà!

Far west a Milano: 4 fra scooter e moto bruciati in corso Magenta, caccia ai responsabili, senza pietà!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia SPORT

Ph. Alessandra Basile La foto parla da sè. Si presenta, lo scenario, quasi fosse un'opera d'arte di qualche artista di strada filocontemporaneo: si vorrebbe credere che lo sia, ma è un'illusione. E' uno scempio, una vergogna, un'assurdità che accadano fatti del genere senza nessun controllo, evidentemente. Si spera che segua un'adeguata punizione dei malfattori, che sia anche esemplare. Siamo in corso Magenta, una splendida zona milanese, resa chic anche dallo stile variegato dei palazzi che la abitano: si passa dal classicismo, tra la fine del 1500 e l’inizio del 1600, al liberty del 1900, con alcune viette caratterizzate da ville recanti ornamenti rinascimentali e barocchi, le cui architetture appartegono ai periodi della Serenissima e del Rinascimento lombardo (Bramante, Cesariano, Solari). (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

"Ci sono enormi distorsioni nella concorrenza tra giganti del web e imprese di vicinato", evidenzia la presidente di Confesercenti, Patrizia De Luise, che nella sua relazione all'assemblea annuale annuncia: "Abbiamo presentato un esposto all'Autorità garante delle concorrenza e dei mercati, attendiamo una risposta". (Tuttosport)

Anche Alessandria all’assemblea nazionale Confesercenti a Roma (Radio Gold)

ROMA – Un Pil di nuovo allo zero virgola, oltre 140mila negozi spariti tra il 2014 e il 2024, di cui quasi 46.500 attività di vicinato “di base”, dai negozi alimentari alle edicole, dai bar ai distributori carburanti, un crollo dei consumi che vede 3,2 miliardi di euro di spesa in meno rispetto alle previsioni: il quadro delineato da Confesercenti, in occasione dell’Assemblea annuale, stamane a R… (la Repubblica)

Spariti 140mila negozi e 3,2 miliardi di consumi, gli esercenti chiedono aiuto al Governo

"Tra il 2014 e il 2024 sono scomparse dalle vie e dalle piazze italiane oltre 140mila imprese del commercio al dettaglio in sede fissa, di cui quasi 46.500 attività di vicinato "di base", dai negozi alimentari alle edicole, dai bar ai distributori carburanti" ha detto. (LA STAMPA Finanza)

Misure di sostegno Negli ultimi dieci anni, oltre 140 mila attività commerciali al dettaglio in sede fissa hanno cessato l’attività in Italia. Lo ha denunciato Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti, durante l’Assemblea Nazionale 2024. (Economy Magazine)

Il quadro sul lungo periodo è ancora più grave per gli esercenti. Confesercenti ha denunciato al Governo la situazione dei consumi al dettaglio in Italia, che negli ultimi anni è peggiorata soprattutto a causa della diffusione della concorrenza dell'e-commerce. (QuiFinanza)