Von der Leyen, Foti non esclude il sì: «Vedremo giovedì, ma su immigrazione e burocrazia c'è disponibilità»

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

Tommaso Foti, presidente dei deputati di FdI, avete registrato quella «nuova impostazione» che chiedevate a Ursula von der Leyen per valutare di sostenerne il bis?«L’incontro con il gruppo di Ecr mi pare abbia avuto carattere di estrema franchezza, come volevamo. Dalle urne è emersa l’indicazione da parte dei popoli europei per una Commissione non più pesantemente influenzata dal furore ideologico sul green deal che impatta sull’automotive italiano, sul sistema della proprietà edilizia diffusa italiano. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo articolo Colpo all’Eurospin, banditi con escavatore rubano la cassaforte è stato pubblicato su Diretta SiciliaBanda di ladri usa un escavatore per svaligiare il supermercato Eurospin Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Maggioranza spaccata sulla riconferma della presidente della Commissione, con Tajani e Salvini su posizioni opposte (LAPRESSE)

CHI SOSTIENE VON DER LEYEN I tre partiti della maggioranza – PPE, S&D e Renew – contano 401 membri. In teoria dovrebbero essere sufficienti a confermare Ursula von der Leyen per un secondo mandato. Ma il voto è segreto e le legislature passate insegnano che c’è un tasso di diserzione nelle famiglie europeiste che oscilla tra il 10 e il 15 per cento. (Start Magazine)

Commissione Ue, la posizione di Meloni sulla possibile rielezione di von der Leyen

ROMA — Quarantott’ore per decidere dove puntare i 24 voti di FdI nel pallottoliere di Strasburgo. Cioè votare sì, no o astensione sul bis di Ursula von der Leyen. (la Repubblica)

Paolo Gentiloni vede nelle conseguenze del tentativo di uccidere Donald Trump un’ulteriore prova di «fragilità» dell’Occiden… «Un evento drammatico. (la Repubblica)

Il dibattito sul voto di giovedì prossimo per la conferma della candidatura di Ursula von der Leyen a presidente della Commissione Ue è particolarmente acceso nelle capitali europee. Ogni voto conterà giovedì, quando la presidente uscente della Commissione Ue cercherà di convincere gli eurodeputati a concederle un secondo mandato. (Euronews Italiano)