California, migliaia di evacuati per gli incendi

California, migliaia di evacuati per gli incendi Almeno 26mila persone sono state costrette all'evacuazione nella parte settentrionale della California per essere messe in salvo da un incendio scoppiato martedì a circa 110 chilometri a nord di Sacramento, vicino alla città di Oroville. Il rogo ha sollevato un enorme pennacchio di fumo visibile fino a oltre 14 chilometri di distanza. Più di una dozzina di altri incendi, la maggior parte dei quali di piccole dimensioni, sono attivi in tutto lo Stato, secondo il California Department of Forestry and Fire Protection. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riporta la BBC. (Corriere del Ticino)

I vigili del fuoco della California sono al lavoro da diversi giorni per spegnere un incendio divampato nelle colline di Oroville. Le fiamme hanno bruciato migliaia di ettari di terreno, una casa è stata rasa al suolo e migliaia di residenti sono stati costretti ad abbandonare la zona vicino alla città di Tracy. (iLMeteo.it)

L’incendio ha sollevato un enorme pennacchio di fumo che poteva essere visto dallo spazio mentre cresceva fino a oltre 14 chilometri quadrati, che non è ancora stato possibile contenere. (Il Sole 24 ORE)

Divampa un incendio nella foresta californiana: il timelapse

Le autorità della California settentrionale hanno ordinato a migliaia di persone di evacuare a causa di violenti incendi che hanno già bruciato più di 1.200 ettari in questi giorni. (Corriere del Ticino)

A seguito dell'incendio è stato deciso un ordine di evacuazione per migliaia di persone a Oroville e nei dintorni. Il più pericoloso è il Thompson Fire, scoppiato martedì intorno alle 11 del mattino a Oroville. (RaiNews)

Forest Service ha comunicato che mercoledì 3 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio boschivo divampato nella Klamath National Forest, nella contea di Siskiyou in California, USA. (Corriere TV)