Incendi in California: migliaia di persone evacuate

Migliaia di persone sono state costrette a lasciare le loro case a causa degli incendi che stanno devastando la California settentrionale. Più di 3500 acri sono già stati consumati dalle fiamme. L'incendio più grande, denominato Thompson, sta divampando nella contea di Butte.

Le autorità hanno avviato un'indagine per determinare le cause dell'incendio. Nonostante la vastità delle fiamme, non si segnalano vittime, ma sono stati registrati otto feriti e diverse strutture sono state danneggiate.

Circa 26mila persone sono state evacuate nella parte settentrionale della California, in particolare nei dintorni della città di Oroville, situata a circa 110 chilometri a nord di Sacramento. L'incendio ha generato un'enorme nuvola di fumo visibile fino a oltre 14 chilometri di distanza.

Oltre al Thompson, più di una dozzina di altri incendi, la maggior parte dei quali di piccole dimensioni, sono attivi in tutto lo Stato, secondo il California Department of Forestry and Fire Protection.

Il 3 luglio, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio boschivo divampato nella Klamath National Forest, nella contea di Siskiyou. Le riprese in timelapse di una telecamera di ALERTCalifornia mostrano le colonne di fumo che si alzano in lontananza. Nella serata di mercoledì, l'incendio si era esteso fino a raggiungere un'estensione di 224 acri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo