Vasti incendi in California, migliaia di persone costrette a evacuare

Vasti incendi in California, migliaia di persone costrette a evacuare
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere del Ticino ESTERI

Le autorità della California settentrionale hanno ordinato a migliaia di persone di evacuare a causa di violenti incendi che hanno già bruciato più di 1.200 ettari in questi giorni. Lo riporta la BBC (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

Incendi nella California settentrionale, in migliaia costretti all’evacuazione 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’incendio ha sollevato un enorme pennacchio di fumo che poteva essere visto dallo spazio mentre cresceva fino a oltre 14 chilometri quadrati, che non è ancora stato possibile contenere. (Il Sole 24 ORE)

Nella serata di mercoledì l'incendio si era esteso fino a raggiungere un'estensione di 224 acri. Forest Service ha comunicato che mercoledì 3 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio boschivo divampato nella Klamath National Forest, nella contea di Siskiyou in California, USA. (Corriere TV)

California, migliaia di evacuati per gli incendi

I vigili del fuoco della California sono al lavoro da diversi giorni per spegnere un incendio divampato nelle colline di Oroville. Le fiamme hanno bruciato migliaia di ettari di terreno, una casa è stata rasa al suolo e migliaia di residenti sono stati costretti ad abbandonare la zona vicino alla città di Tracy. (iLMeteo.it)

Con la California nella morsa di una prolungata ondata di calore, i Vigili del fuoco devono far fronte a numerosi incendi in tutto lo Stato. A seguito dell'incendio è stato deciso un ordine di evacuazione per migliaia di persone a Oroville e nei dintorni. (RaiNews)

California, migliaia di evacuati per gli incendi (Liberoquotidiano.it)