Incendi in California, le fiamme divampano vicino al lago Oroville: migliaia di persone in fuga

Incendi in California, le fiamme divampano vicino al lago Oroville: migliaia di persone in fuga
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RaiNews ESTERI

Con la California nella morsa di una prolungata ondata di calore, i Vigili del fuoco devono far fronte a numerosi incendi in tutto lo Stato. Il più pericoloso è il Thompson Fire, scoppiato martedì intorno alle 11 del mattino a Oroville. Le fiamme si sono rapidamente estese nella contea di Butte divorando oltre 1200 ettari di bosco in meno di 24 ore. A seguito dell'incendio è stato deciso un ordine di evacuazione per migliaia di persone a Oroville e nei dintorni. (RaiNews)

La notizia riportata su altri media

Le autorità della California settentrionale hanno ordinato a migliaia di persone di evacuare. Lo riporta la Bbc, che spiega che a causa nei roghi sono briuciati più di 1.200 ettari in questi giorni. Sono già bruciati oltre 1. (TGLA7)

California, migliaia di evacuati per gli incendi (Liberoquotidiano.it)

Almeno 26mila persone sono state costrette all’evacuazione nella parte settentrionale della California per essere messe in salvo da un incendio scoppiato martedì a circa 110 chilometri a nord di Sacramento, vicino alla città di Oroville, nella contea di Butte. (Il Sole 24 ORE)

Divampa un incendio nella foresta californiana: il timelapse

Gravi incendi in California stanno consumando il terreno negli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

I vigili del fuoco hanno costeggiato le strade, cercando di evitare che le fiamme raggiungessero le case, mentre gli elicotteri gettavano acqua sull'incendio in rapida evoluzione. (Corriere TV)

L'U.S. Forest Service ha comunicato che mercoledì 3 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti per domare un incendio boschivo divampato nella Klamath National Forest, nella contea di Siskiyou in California, USA. (Corriere TV)