L’Italia Team inizia a volare in Francia: oggi Mornati, domani Malagò e squadre skeet e canoa slalom. Velisti a Marsiglia

Pronti, partenza. L’Italia Team da record comincia a trasferirsi in Francia in attesa della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, in programma da venerdì 26 luglio. Da giorni alcuni membri della missione sono impegnati nell'allestimento della Palazzina tricolore al Villaggio Olimpico e di Casa Italia mentre è partito in tarda mattinata, con un volo di linea dall'Aeroporto di Fiumicino, il Segretario Generale del CONI e Capo Missione della delegazione Olimpica Carlo Mornati (ultimo ospite del podcast del Comitato Olimpico) assieme a buona parte della Preparazione Olimpica e dello staff dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI. (CONI)

La notizia riportata su altre testate

"Ho fatto le valigie, domani parto per Parigi. Se ho lasciato spazio per le medaglie? Le medaglie sono degli atleti, sono sempre stato molto chiaro su questo: calcoli e' impossibile farli ma e' normale voler fare meglio dell'ultima edizione a Tokyo quindi l'obiettivo e' quello". (Sport Mediaset)

Nella giornata odierna, quella di giovedì 18 luglio, il capo missione e segretario generale del CONI Carlo Mornati – come riporta l’ANSA – è sbarcato ufficialmente nella capitale transalpina. Domani, poi, venerdì 19 luglio, sarà la volta del numero uno dello sport italiano Giovanni Malagò. (OA Sport)

Olimpiadi 2024, medaglie Italia a Parigi: le previsioni dell'algoritmo di Gracenote

ACCORDO SKY-EUROSPORT: 10 CANALI OLIMPICI PER GLI ABBONATI (Sky Sport)