La storia di Lev Kreitman, scampato al massacro del Festival Nova il 7 ottobre, che ha neutralizzato il terrorista di Tel Aviv

La storia di Lev Kreitman, scampato al massacro del Festival Nova il 7 ottobre, che ha neutralizzato il terrorista di Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Sopravvissuto al massacro del festival Nova perpetrato da Hamas il 7 ottobre 2023, Lev Kreitman - trentenne a capo dell'edizione israeliana del rave musicale Burning Man - è un riservista che ha passato mesi a Gaza impegnato nella neutralizzazione dei tunnel. Dall’1 ottobre 2024, è diventato anche un eroe per puro caso, riuscendo a fermare uno dei terroristi responsabili d… (L'HuffPost)

Su altre fonti

Inbar era un’insegnante di educazione fisica. Le foto sui suoi profili social pubblicati dai media israeliani la mostrano con in braccio il neonato. (Gazzetta del Sud)

Hamas ha formalmente rivendicato la responsabilità dell’attentato terroristico di martedì sera a Giaffa (Tel Aviv) che ha comportato l’assassinio a sangue freddo di sette civili e il ferimento di altre 16 persone. (israele.net)

Poco prima che sullo Stato ebraico cadesse la pioggia dei missili iraniani, il terrore era già arrivato nel cuore di Israele: a Jaffa, nel sud dell'area metropolitana di Tel Aviv, due uomini con armi automatiche e coltelli hanno iniziato a colpire i passeggeri in un vagone del metrò leggero, dal quale sono poi scesi aprendo il fuoco sulle persone in quel momento presenti sulla banchina e accoltellandole altre, anche fuori dalla stazione. (La Stampa)

Attacco terroristico a Jaffa, in Israele: spari sulla folla alla fermata del tram

I jihadisti, uno armato con un fucile e l'altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram nei pressi di Tel Aviv. Lev Kreitman, trentenne riservista, era in strada mentre si stava consumando l'attacco terroristico costato la vita a sette persone. (la Repubblica)

Nell'attacco sono rimaste ferite anche 16 persone. I due assalitori sono stati uccisi poco dopo. (Fanpage.it)

Ci sarebbero almeno tre morti e sette feriti, di cui tre gravi. Paura a Jaffa, vicino Tel Aviv, per una sparatoria probabilmente compiuta da terroristi. (Corriere TV)