Stellantis: il fair value scende a EUR28,50

Stellantis: il fair value scende a EUR28,50
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Dopo un avvio di settimana travagliato, il titolo Stellantis ha ceduto oltre il 4% anche nella seduta di ieri 4 ottobre, chiudendo a quota EUR 11,91, un valore molto vicino ai minimi degli ultimi tre anni. Metriche chiave di Morningstar per Stellantis Stellantis STLAM ha ridotto significativamente le guidance per l’esercizio in corso, prevedendo ora un margine operativo compreso tra il 5,5% e il 7,0%, in calo rispetto alla precedenti stime che indicavano un margine in doppia cifra. (Morningstar)

La notizia riportata su altri media

In appena sei mesi, la casa automobilistica ha “bruciato” qualcosa come il 55%, all’incirca più di 35 miliardi. In borsa, la società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Peugeot ha perso in una sola seduta 6 miliardi di euro, portando il bilancio di quest’anno a -41%. (InvestireOggi.it)

Per far fronte a questa situazione critica, Stellantis ha deciso di accelerare il piano di riduzione delle scorte negli USA. (Tom's Hardware Italia)

Le difficoltà del momento preoccupano assai. Per il momento prevalgono gli allarmi dei sindacati che, di giorno in giorno, sviolinano numeri da incubo sull’occupazione. (ilmessaggero.it)

Stellantis, «misure drastiche» per contenere le spese. Ecco la mail del gruppo di Carlos Tavares dopo il profit warning

Proseguono le revisioni dei target price sul titolo dagli analisti, dopo le nuove indicazioni del management sulle stime per il 2024. Alle ore 11.48 il titolo lasciava sul terreno il 4,29% a 11,876 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 11,804 euro e un massimo di 12,312 euro. (SoldiOnline.it)

Alla fine, anche Stellantis ha dovuto arrendersi alla crisi dell’auto europea. Tradotto dal gergo contabile, ciò significa che Stellantis farà meno profitti nel 2024 e, quindi, probabilmente distribuirà meno dividendi agli investitori nel suo titolo. (Corriere della Sera)

In una mail interna la responsabile finanziaria del gruppo, Natalie Knight, chiede al suo team di scrutinare attentamente le richieste di acquisti da fornitori esterni. Queste le parole usate dalla cfo (Milano Finanza)