Allerta meteo, pioggia battente sulla fascia ionica: i soccorsi VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Criticità sulla A18 e sui territori di Giarre, Acireale e Linguaglossa CATANIA – Allerta meteo e pioggia battente, questa mattina, lungo la fascia ionica. A Giarre, nella frazione di Altarello, le strade si sono trasformate in autentici fiumi in piena da guadare. Diversi i soccorsi operati sul posto: fluviali e sommozzatori dei vigili del Fuoco sul posto. Allerta meteo La A18, la Catania-Messina risulta essere stata letteralmente inondata dall’acqua piovana che si è riversata in entrambe le carreggiate di marcia. (Livesicilia.it)
Su altri media
I Vigili del fuoco del Comando provinciale sono stati impegnati per tutta la notte. E sono in corso ancora altri venti interventi, riguardanti il soccorso a persone, danni d’acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di auto e veicoli. (CremonaOggi)
Resta l'allerta gialla in Sicilia occidentale, e l'allerta arancione nel versante Orientale. Ma le condizioni meteo sono in miglioramento sull'isola. (Virgilio)
Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l'incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco Enrico Trantino ha disposto per mercoledì 13 novembre 2024 la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (Comune di Catania)
Anche per domani, mercoledì 13, le condizioni meteo nell’area ionico-etnea saranno critiche, anzi, secondo il modello previsionale potrebbero essere peggiori a quelle odierne. Pertanto la Protezione civile ha diramato l’allerta arancione valida sino alle 24 di meroledì 14 novembre. (Gazzettinonline)
Dopo un confronto attraverso la chat whatsapp dei sindaci siracusani, sulla scorta del bollettino meteo, molti hanno optato per un ulteriore giorno di chiusura delle scuole. (SiracusaOggi.it)
Con 30 interventi dei vigili del fuoco etneo solo nella notte, soprattutto nei territori di Giarre, Acireale e Linguaglossa. Venti dei quali per soccorso a persone, danni d’acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. (MeridioNews - Edizione Sicilia)