Maltempo, mercoledì 13 novembre scuole chiuse per allerta meteo

Maltempo, mercoledì 13 novembre scuole chiuse per allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, mercoledì 13 novembre, anche in provincia di Siracusa. Continua il maltempo, con una diminuzione delle temperature e la possibilità di ulteriori precipitazioni, anche intense. Dopo un confronto attraverso la chat whatsapp dei sindaci siracusani, sulla scorta del bollettino meteo, molti hanno optato per un ulteriore giorno di chiusura delle scuole. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

) RISCHIO METEO-IDROGEOLOGICO E IDRAULICO. Dalle ore 16 alle 24 di oggi 12/11/24: Allerta GIALLA nelle zone A-B. Allerta ARANCIONE nelle zone C-D-E-F-G-H-I. ALLERTA METEO PER TEMPORALI. Attivare procedure piani di PC - SORIS 800404040 (Comune di Messina)

Alcune linee saranno chiuse, alcuni treni cancellati. A causa dell’allerta rossa e arancione che sta interessando la Sicilia, molte corse ferroviarie previste per oggi sono state cancellate e alcune linee sono state chiuse. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla Protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per domani, mercoledì 13 novembre, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi. (Giornale di Sicilia)

Meteo: allerta arancione in Sicilia, scuole chiuse in molti Comuni. Al Nord da domani in arrivo aria più fredda

L'allerta rossa, la chiusura delle scuole, le condizioni meteo reali che non corrispondo a quelle che erano state le previsioni. Ma di fronte ad un'allerta rossa per una giornata che non vede neanche una goccia di pioggia, è facile creare confusione nei cittadini e alimentare una sottovalutazione dei possibili rischi. (Messina)

Continua l’allerta meteo in Sicilia. Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per oggi la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (BlogSicilia.it)

Secondo Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, da domani un flusso di aria fredda porterà qualche disturbo sulle regioni di Nord-ovest, con possibile pioggia tra Valle d'Aosta e Piemonte occidentale e neve dai 1000-1200 metri, fiocchi possibili anche sulle Alpi centrali. (Corriere della Sera)