Terremoti, scossa 6.8 in Messico: morta una donna nella capitale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LaPresse INTERNO

L’epicentro, secondo l’Istituto geologico Usa (Usgs), si trova nello Stato occidentale di Michoacan, vicino alla costa del Pacifico, ma è stato avvertito anche nella capitale Città del Messico.

La sindaca di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha riferito su Twitter che al momento non si hanno notizie di danni nella capitale.

Un potente terremoto di magnitudo preliminare 6.8 ha colpito il Messico. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Servizio sismologico nazionale (Ssn) del Messico ha precisato che si tratta del sisma più importante registrato dopo quello del 19 settembre che è stato di 7,7 gradi Richter. (La Stampa)

Terremoto a Michoacan in Messico: scossa di magnitudo 6.8 Foto da Ingv (METEO.IT)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilgazzettino.it)

La forte scossa di terremoto di 7,7 gradi Richter registrata nello Stato messicano di Michoacán il 19 settembre scorso è stata seguita, fino alle 2 locali di oggi (le 9 italiane) da 1.229 scosse di assestamento. (ilmessaggero.it)

La scossa è stata avvertita anche nella capitale Città del Messico, secondo l’Afp. Un testimone ha riferito all’agenzia di stampa Reuters di aver visto gli edifici traballare. (Open)

A tremare è il Michoacan, nel Messico occidentale, ma la scossa è stata avvertita anche nella capitale (Adnkronos)