Formazioni Austria-Turchia

Le squadre allenate da Montella e Rangnick si affrontano alla Red Bull Arena di Lipsia per l'ultimo posto disponibile nei quarti di finale di Euro 2024 Si chiudono gli ottavi di finale di Euro 2024 e la sorprendente Austria di Rangnick, arrivata prima in un girone che racchiudeva anche Olanda e soprattutto Francia, affronta la Turchia di Montella seconda forza del gruppo F. I Bauschen hanno fatto il colpaccio battendo l’Olanda nell’ultima partita del girone e guadagnandosi il primo posto con 6 punti fatti su 9: una squadra apparsa in grande crescita e soprattutto matura, capace di gestire i momenti della gara a proprio favore e piazzare la stoccata vincente nel momento migliore degli avversari. (Infobetting)

Su altri media

L'ottavo e ultimo quarto di finale di Euro 2024 vedrà sfidarsi l'Austria e la Turchia, due delle nazionali che hanno superato la fase a gironi senza bisogno di essere ripescate tra le migliori terze. L'Austria di Ralf Rangnick è arrivata seconda nel gruppo D, chiudendo a sorpresa sia davanti alla Francia che all'Olanda: decisivo il successo per 3-1 contro gli Oranje all'ultima giornata. (Goal Italia)

Rangnick sceglie Arnautovic come terminale offensivo e sposta in avanti Sabitzer nel trio di trequartisti completato da Baumgartner e Grillitsch. Montella deve fare a meno di Calhanoglu squalificato ma potrà contare su Yildiz e Arda Guler. (Sky Sport)

La partita tra Austria e Turchia sarà trasmessa in diretta in chiaro su Raiuno e a pagamento sui canali Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251). Assistenti i connazionali Soares e Ribeiro. (La Gazzetta dello Sport)

Austria-Turchia: si scommette sul gol o l'assist di Yildiz

Gli Europei 2024 proseguono il loro cammino, martedì 2 luglio, con la disputa di due match validi per gli ottavi di finale. Ricordiamo che il match è ad eliminazione diretta, con tempi supplementari e calci di rigore in caso di perdurante situazione di parità. (Bottadiculo)

Due tra le sorprese di Euro2024 si sfideranno per un posto ai quarti di finale. Il match tra Austria e Turchia si disputerà questa sera alla Red Bull Arena di Lipsia. La vincente affronterà una tra Romania e Olanda (IlNapolista)

L’altra per cercare di imitare quella fantastica estate del 2008 che portò Fatih Terim e i suoi ragazzi a raggiungere le semifinali, battuti solo da un gol di Philip Lahm al novantesimo. Una per fare la storia, e perché no continuare a sognare. (Tutto Juve)