Haiti: 109 morti nell'attacco di una gang

Haiti: 109 morti nell'attacco di una gang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere del Ticino ESTERI

Il violento attacco di bande criminali avvenuto la scorsa settimana nella città di Pont-Sondé, ad Haiti, ha provocato 109 morti e più di quaranta feriti: lo ha detto un funzionario locale alla radio haitiana, aggiornando un rapporto dell'Onu diffuso subito dopo il fatto che parlava di 70 vittime. Nella zona, ha precisato il vicedelegato del distretto di Saint Marc, Walter Montas, regna una "fragile calma" dopo l'arrivo sul posto di rinforzi della polizia. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Ci sono anche donne e bambini tra le vittime dell’attacco ai residenti di Pont-Sondé, la località haitiana dove una gang criminale ha aperto il fuoco con fucili automatici e ha dato alle fiamme case e veicoli. (Sky Tg24 )

Il rapporto dell'organizzazione Human Rights Watch (Hrw), evidenzia la vulnerabilità dei bambini di fronte alla crisi di sicurezza in cui continua a sprofondare il Paese caraibico di 11 milioni di abitanti (AGI - Agenzia Italia)

" ROMA, 11 OTT " Centinaia, se non migliaia, di bambini ad Haiti, spinti dalla fame e dalla povertà, negli ultimi mesi si sono uniti a gruppi criminali, dai quali vengono costretti a... (Virgilio)

Haiti, 115 persone uccise nell’attacco più efferato degli ultimi mesi

Tra le vittime ci sono dieci donne e tre bambini. ROMA – Un attacco da parte di una famigerata gang nella città di Pont Sondé, la Gran Grif, ha causato almeno 70 morti, 357 feriti, e oltre seimila sfollati ad Haiti (la Repubblica)

Getting your Trinity Audio player ready... Terrore ad Haiti, una città intera in fuga dalle bande criminali: scappano in 6.300 (Dire)

Haiti, 115 persone uccise nell’attacco più efferato degli ultimi mesi Servizio di Paolo Fucili (TV2000)