Haiti, una gang criminale massacra gli abitanti di Pont-Sondé: 115 morti

Haiti, una gang criminale massacra gli abitanti di Pont-Sondé: 115 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Ci sono anche donne e bambini tra le vittime dell’attacco ai residenti di Pont-Sondé, la località haitiana dove una gang criminale ha aperto il fuoco con fucili automatici e ha dato alle fiamme case e veicoli. La violenza tra bande armate è una piaga nello Stato caraibico, che vive una grave crisi umanitaria, economica e politica È di almeno 115 morti il bilancio del violento attacco subito dai residenti di Pont-Sondé, ad Haiti, da parte di bande armate criminali. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è mai limite al peggio ad Haiti. Uomini armati appartenenti alla banda Gran Grif hanno ucciso oltre 70 persone, tra cui tre bambini. Trasformando le vie in un mattatoio, i criminali hanno attraversato la città di Pont-Sondé, nel dipartimento di Artibonite, sparando con fucili automatici contro i residenti. (Avvenire)

Ad Haiti il bilancio delle vittime è salito ad almeno 115 morti a causa di un nuovo attacco di giovani gruppi armati. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

La guerra tra le gang di Haiti ha fatto un’altra strage di civili. Sono decine i corpi sul ciglio delle strade sterrate di Pont Sondé, alla periferia di Sant-Marc nel dipartimento di Antibonite: l’ultimo attacco della gang Gran Grif è salito a 115. (Il Fatto Quotidiano)

Hrw, ad Haiti bambini poveri in balìa delle gang

ROMA – La banda criminale era calata sulla cittadina giovedì scorso, e aveva fatto un macello: 70 persone uccise, tra cui dieci donne e tre neonati. Il resto è cronaca di una fuga di massa: 6.300 persone che lasciano le loro loro case a Pont-Sondé, circa 70 chilometri a nord-ovest dalla capitale Port-au-Prince, si rifugiano lontani dalla violenza, tra parenti, amici, qualcuno trova riparo negli edifici pubblici. (Dire)

Nella notte tra il 3 e il 4 ottobre i membri di una banda armata hanno sparato con fucili automatici contro gli abitanti di questa località situata circa 100 chilometri a nordovest della capitale Port-au-Prince, bruciando decine di case e veicoli. (Tuttosport)

" ROMA, 11 OTT " Centinaia, se non migliaia, di bambini ad Haiti, spinti dalla fame e dalla povertà, negli ultimi mesi si sono uniti a gruppi criminali, dai quali vengono costretti a... (Virgilio)