'Metodo proibito', c'è un nuovo caso di doping nel tennis: di chi si tratta

'Metodo proibito', c'è un nuovo caso di doping nel tennis: di chi si tratta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Max Purcell , vincitore nel doppio a Wimbledon nel 2022 e quest'anno allo US Open, salterà il primo Slam della stagione 2025, l'Australian Open . Il 26enne di Sydney, infatti, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping . A dare la notizia è stata l' International Tennis Integrity Agency (Itia), con il diretto interessato che ha ammesso di aver utilizzato un "metodo proibito" e "ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre", specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli sul reato. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio. (Sport Mediaset)

Durante questo periodo di sospensione a Purcell sarà vietato giocare, allenare o presenziare a qualsiasi evento di tennis autorizzato dai membri dell’ITIA (ATP, ITF, WTA, Tennis Australia, Fédération Française de Tennis, Wimbledon e USTA) o da qualsiasi associazione nazionale. (SuperTennis)

1 A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Nuovo caso doping nel tennis, Max Purcell sospeso: "Ha ammesso di aver violato le regole"

Max Purcell, vincitore di due titoli Slam nel doppio, è stato sospeso provvisoriamente per aver violato le norme antidoping e salterà gli Australian Open di gennaio, ha annunciato l'International Tennis Integrity Agency (Itia). (Sport Mediaset)

Un nuovo caso di positività nei test antidoping ha scosso il mondo del tennis. Dopo quanto è emerso nel 2024 con le vicende del n.1 del mondo Jannik Sinner e della n.2 WTA Iga Swiatek, la questione legata all’australiano Max Purcell, giocatore specialista del doppio (vincitore di Wimbledon nel 2022 e degli US Open), tiene banco. (OA Sport)

Numero 12 al mondo nel doppio, il 26enne australiano ha ammesso di aver utilizzato un “metodo proibito” e “ha chiesto una sospensione provvisoria il 10 dicembre”, specifica Itia senza fornire ulteriori dettagli. (Quotidiano Sportivo)