A Palazzo Milzetti di Faenza musica e arte per le Giornate Europee del Patrimonio 2024

Sabato 28 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Palazzo Milzetti a Faenza sarà aperto straordinariamente dalle 19 alle 22. Alle 20.30, si terrà un concerto, al costo simbolico di 1 euro, di musica antica a cura della Scuola Comunale di Musica Giuseppe Sarti, con Marco Farolfi al clavicembalo e Maria Cecilia Amadori al violoncello. Il programma musicale prevede l’esecuzione di brani del Settecento, ancora popolari durante il periodo neoclassico, epoca della ristrutturazione del palazzo. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Oggi e domani si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione UE per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio culturale tra le nazioni. (San Marino Rtv)

È stato inaugurato stamane 28 settembre il nuovo percorso tattile del Museo Civico di Rieti, nato per permettere anche alle persone cieche o ipovedenti di poter scoprire la storia e le belle della Città custodite nelle sale museali. (Rietinvetrina)

Il tempo ancora incerto nella giornata di venerdì potrebbe portare a vatiazioni di programma in alcune eventi: consigliamo di verificare con gli organizzatori o sulle pagine dedicate il regolare svolgimento. (varesenews.it)

Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Alle 20.45 e 21.45 letture di Lorenzo Pieri e musiche del quartetto di sax del Maderna Lettimi. CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. (Corriere Romagna)