Voli in ritardo o soppressi, l'analisi dell'esperto

Voli in ritardo o soppressi, l'analisi dell'esperto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ticinonews.ch ECONOMIA

È caos nei cieli d’Europa. La scorsa settimana gli aerei hanno accumulato 1,9 milioni di minuti di ritardo, due volte e mezzo i ritardi registrati nella stessa settimana del 2023. Le cause sono diverse, ma pesa soprattutto l’alto numero di voli organizzati dalle compagnie che però non dispongono del personale necessario. Ticinonews ne ha parlato con Andrea Artoni, esperto del settore aeronautico. (Ticinonews.ch)

Su altre testate

Quindici milioni di euro. A tanto ammonterebbe la somma risarcibile ai viaggiatori dalle compagnie aeree per il solo mese di giugno a causa dei pesanti disservizi. Entro agosto questa cifra potrebbe raggiungere anche i 60 milioni di euro. (upday IT)

Quando ci si mette in viaggio sono molti i contrattempi che possono capitare negli spostamenti aerei, sopratutto nel periodo estivo quando il volume del traffico raggiunge l’apice. AirHelp , società specilizzata nell’assistenza ai passeggeri, ha pubblicato una guida con le normative in materia a partire dal Regolamento (CE) n. (Il Sole 24 ORE)

Aeroporto di Firenze, interminabile fila ai varchi sicurezza, nuova giornata nera e sciopero del 5 luglio in vista. Come chiedere i risarcimenti

Ma per l’Aeroporto è tutto normale: “Nessuna criticità ai controlli di sicurezza dove i tempi d’attesa sono stati in linea con quelli che normalmente si registrano nel periodo estivo cara… Prosegue il momento nero per i passeggeri che viaggiano in aereo su Firenze e Pisa. (La Repubblica Firenze.it)