Il cappotto bianco di Carla Bruni alla sfilata di Valentino per l'Autunno 2024

Il cappotto bianco di Carla Bruni alla sfilata di Valentino per l'Autunno 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il debutto di Alessandro Michele come direttore creativo della maison Valentino ha già fatto discutere. Troppo Gucci, troppo Alessandro Michele, poco Valentino, qualcuno afferma. In contrapposizione, c'è chi invece ha amato tutto. L'estetica anni '60 e '80 degli archivi di Valentino, così ricchi, opulenti, sfarzosi, riletti però in chiave contemporanea ma rispettosa. Un'idea di bellezza disvelata che soppianta il tanto amato quiet luxury di cui si è parlato negli ultimi anni. (Elle)

Su altre fonti

Sopra un pavimento di specchi frantumati in una casa abbandonata tra una distesa di mobili antichi coperti da teli bianchi, Valentino ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2025, la seconda firmata da Alessandro Michele dopo la copiosa Cruise, ma la prima a prendere vita e ad ondeggiare sul catwalk. (Elle)

In risposta a un mondo in cui la moda di lusso è sotto una pressione senza precedenti, Guram Gvasalia, direttore artistico del marchio, si è ispirato alla recessione economica globale e a una base di consumatori sempre più diffidente nei confronti del consumo incontrollato. (L'Officiel Italia)

Lo stilista porta in passerella la sua prima prova alla guida della maison romana davanti a Elton John, Harry Styles, Alessandro Borghi e Valeria Golino. (Milano Finanza)

Alessandro Michele anarchico conquista Valentino: “il pavone della moda” è tornato

Ieri, a Parigi, la sfilata di Valentino primavera estate 2025 ha segnato un momento memorabile nel mondo della moda, inaugurando il debutto in passerella di Alessandro Michele come direttore creativo della maison. (Cosmopolitan)

Un «Pavillon des Folies» adibito a metafora dell’esistenza in cui riscoprire il potere della bellezza, solo apparentemente futile e fugace, come rimedio all’angoscia, nutrimento per l’anima, fonte di gioia e ancora di salvezza nel disordine della vita. (Cosmopolitan)

Finalmente ci siamo: la prima sfilata di Alessandro Michele per Valentino ha solcato le passerelle, portando con sé un’ondata di emozioni e creatività che il mondo della moda attendeva con impazienza. Da quando è stato nominato direttore creativo della maison, l’attenzione si è concentrata sulla sua visione. (DiLei)