Lega, espulso il consigliere regionale Michieletto: «Carroccio ridotto a un club per gli amici»

Era previsto ma non per questo ha fatto meno scalpore: Gabriele Michieletto, consigliere regionale eletto nella lista Zaia, è stato espulso dalla Lega. L’ha ufficializzato ieri, 25 giugno, il consiglio federale. Via Bellerio ha dato il benservito al lombardo Paolo Grimoldi e, appunto, a Michieletto che nella sua Scorzè ha guidato la rivolta, per così dire, sostenendo la sindaca uscente del Carroccio, Nais Marcon, contro il candidato unitario del centrodestra, il meloniano Giovanni Battista Mestriner. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio federale del partito, riunito a Roma al palazzo dei gruppi della Camera, ha espulso l’ex parlamentare Paolo Grimoldi e il consigliere regionale veneto Gabriele Michieletto, esponenti della fronda nordista che si oppone al segretario-vicepremier. (Il Fatto Quotidiano)

Le segnalazioni sono partite su indicazione dei territori con l’obiettivo di «tutelare lo straordinario e generoso impegno di migliaia di militanti che per troppo tempo hanno assistito a polemiche strumentali, inutili e dannose contro la Lega». (Open)

Il consiglio federale: “Liti inutili e dannose”. Calderoli: “Il Senatur mi ha telefonato per congratularsi dell’Autonomia” (la Repubblica)

Il Comitato Nord dopo l'espulsione di Grimoldi dalla Lega: "Uniti contro Salvini" - MALPENSA24

Il consiglio federale della Lega ha formalizzato l’espulsione dell’ex deputato ed ex segretario della Lega lombarda, Paolo Grimoldi . (IL GIORNO)

Espulso dalla Lega Paolo Grimoldi, ex segretario della Lega Lombarda che alla vigilia delle elezioni europee aveva fatto sapere che Bossi avrebbe votato per Marco Reguzzoni, ex leghista ora in Forza... (Virgilio)

E’ il primo commento del Coordinamento Nord alla notizia del “foglio di via” che il consiglio federale della Lega, riunito in via Bellerio, ha dato ieri, 25 giugno, all’ex parlamentare Paolo Grimoldi. MILANO – “Grimoldi insultato ed espulso dalla Lega ma diceva le verità”. (malpensa24.it)