Scadenze 2035: le condizioni di Urso (con appoggio tedesco?)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vaielettrico.it ECONOMIA

L’ultima esternazione del ministro Adolfo Urso ha toni quasi “draghiani”: l’Ue può mantenere le scadenze del 2035 e gli obiettivi del Green Deal solo tutelando l’industria europea dell’automotive. «Basta con le finzioni» ha dichiarato Urso. In mancanza di queste precondizioni la data del ban al motore termico «va posticipata». Non è chiaro però a quale dei due esiti miri davvero il governo italiano. (Vaielettrico.it)

Su altri media

I settori su cui si potrebbe investire nel 2025 secondo Forrester: Quantum Security Secondo il report di Forrester per il 2025, ci sono tre principali settori in cui gli investitori dovrebbero concentrare la loro attenzione: quantum security, intelligenza artificiale (IA) e sostenibilità digitale. (Proiezioni di Borsa)

E questo, ha continuato, "affinché si possa decidere prima, in un tempo congruo, e noi proporremo il primo semestre del 2025, su quello che è necessario fare, insieme, per raggiungere i target che ci siami prefissi. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto chiaramente il sottosegretario all'Economia tedesco, Sven Giegold, al suo arrivo al Consiglio Ue Competitività a Bruxelles. (EuropaToday)

Urso a Bruxelles tesse le alleanze contro il divieto di vendita auto diesel e benzina L’Italia trova subito una sponda nella Germania sul fronte del futuro dell’auto e delle regole europee. Il ministro della Transizione Energetica tedesco, Robert Habeck, appoggia la richiesta italiana di rivedere in fretta i parametri sulle emissioni di CO2 delle auto, anticipando l’operazione dal 2026 alla prima metà del 2025. (Rinnovabili)

Lo ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel suo intervento al Consiglio Competitività. "Il rischio concreto che corre il settore automobilistico e' la scomparsa di interi segmenti industriali e la distruzione numerosa di posti di lavoro. (Italia Oggi)

Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha partecipato oggi al Consiglio Competitività dell’Unione Europea, a Bruxelles. Il ministro Urso: “Auto, target 2035 raggiungibile solo con fondo UE, neutralità tecnologica e strategia per autonomia europea” (Energia Oltre)