Moto connessa, strade più sicure

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È un progetto Honda, Yamaha e BMW. Applicare alle due ruote a motore la tecnologia (battezzata ITS) che manda messaggi di allerta. Scopo: rendere più visibili i motociclisti. di Paolo Lorenzi. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

La sigla ITS - Intelligent Trasportation System - si riferisce a tutti quei sistemi che offrono la possibilità di incrementare la sicurezza e l'efficienza della circolazione stradale, attraverso dispositivi "intelligenti" montati sui mezzi di trasporto ... (OmniMoto.it)

7 ottobre 2015 - Un accordo di collaborazione per le applicazioni C-ITS è stato firmato a Bordeaux fra i tre big. Si va verso la creazione di un consorzio che permetterà la connessione fra moto di differenti marchi. (Moto.it)

Si tratta di quella tecnologia che consente ai veicoli di dialogare fra ... (dueruote)

Per favore, segnati questa data: 6 ottobre 2015, il giorno in cui è cambiato tutto. E non dire che ... (Riders Magazine)

Per velocizzare la ricerca già avviata nel campo della Cooperative-Intelligent Transportation Systems, tre aziende leader hanno annunciato la reciproca collaborazione: l'obiettivo è quello di sviluppare sistemi “intelligenti” realizzati ad hoc per i ... (InSella.it)

Le tre case costruttrici hanno avviato una nuova collaborazione per migliorare le applicazioni C-ITS (Cooperative-Intelligent Transportation Systems) basate su una tecnologia che ... (Leonardo.it)