Uragano Beryl devasta i Caraibi, almeno 7 morti - Video

Notizie dal mondo Adnkronos Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sull'isola di Carriacou a Grenada, che è stata "rasa al suolo" in mezz'ora, ha affermato il primo ministro Dickon Mitchell. Secondo il Centro nazionale uragani, Beryl sta perdendo intensità, ma si prevedeva che sarà stato ancora vicino alla forza di un uragano maggiore quando passerà vicino la Giamaica oggi, vicino alle Isole Cayman domani e nella penisola dello Yucatan in Messico venerdì. (LaVoce)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché L'uragano Beryl, un categoria 5 in azione sul Mare dei Caraibi, ha battuto diversi record. A partire dalla velocità con cui si è trasformato da depressione tropicale a uragano major, ovvero in sole 42 ore tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. (3bmeteo)

La stagione degli uragani ha avuto un avvio piuttosto intenso, come testimoniano le preoccupanti notizie provenienti ⁣dall’Oceano Atlantico e dal Mar dei Caraibi. È noto che la stagione degli uragani inizia a giugno e termina generalmente a novembre, ma è altrettanto noto che nelle prime settimane è raro dover affrontare uragani di grande intensità. (Tempo Italia)

L’uragano Beryl, un ciclone di categoria 5 – la più violenta – sta attualmente devastando le isole dei Caraibi, stabilendo un record come il più precoce di tale intensità mai registrato nell’Oceano Atlantico. (Passione Astronomia)

Continua la furia di Beryl: 7 vittime tra Venezuela e Caraibi. Oggi l'impatto sulla Giamaica

Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: le immagini della distruzione nel sud-est dei Caraibi 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La vicepresidente del Venezuela, Delcy Rodríguez, è rimasta ferita in seguito alla caduta di un albero a Cumanacoa, nello Stato di Sucre, durante il passaggio dell'uragano Beryl: lo ha riferito il leader venezuelano, Nicolás Maduro, in un evento pubblico. (Tiscali Notizie)

I principali aeroporti giamaicani sono stati chiusi e Andrew Holness, primo ministro giamaicano, ha invitato “tutti i giamaicani a fare scorta di cibo, batterie, candele e acqua” e a riporre i loro “documenti essenziali in un luogo sicuro”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)