D’Aversa batte Strefezza: crisi Como, l’Empoli arriva a Lecce da undicesimo

D’Aversa batte Strefezza: crisi Como, l’Empoli arriva a Lecce da undicesimo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Lecce SPORT

Sarà un Empoli carico e soddisfatto dal turno precedente quello che venerdì sarà di scena al Via del Mare ospite del Lecce. I toscani hanno infatti superato nel tardo pomeriggio di oggi il Como per 1-0, in un confronto che riproponeva uno di fronte all’altra Gabriel Strefezza ed il suo ex allenatore esattamente un anno fa Roberto D’Aversa. Match winner Pietro Pellegri, che ha deciso la sfida dalle poche emozioni con un guizzo al 47′. (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altri media

L’Empoli per tenersi lontano dalle zone calde della classifica. Il Como per allontanarsi dalla zona retrocessione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Castellani di Empoli, valido per l’ undicesima giornata di Serie A. (Bottadiculo)

Serie A 2024-2025: Empoli-Como, le probabili formazioni I padroni di casa non potranno contare su Goglichidze, squalificato, che verrà sostituito da Mattia De Sciglio. Con Grassi out ci sarà Maleh in mezzo al campo, davanti Fazzini in dubbio per un problema muscolare dell’ultimo minuto. (Sportal)

Strefezza mette un bel pallone per la testa di Belotti al 5’, ma la palla prende l’esterno della rete. Per i lariani è la terza sconfitta consecutiva, la quarta in cinque partite, un crollo dopo un buon inizio di campionato. (Quotidiano Sportivo)

L'Empoli torna a vincere, continua il brutto periodo del Como: finisce 1-0

Gli allenatori non cambiano nonostante la pochezza del primo tempo e ad aver ragione è D'Aversa, con i suoi che passano al primo affondo. Sul lancio dalle retrovie di De Sciglio, Moreno e Barba fanno un pasticcio, Pellegri ne approfitta, supera Dossena e insacca con un diagonale potente il primo gol in A, suo e dell'Empoli in casa in questa stagione. (Fantacalcio ®)

L’Empoli è rimasto imbattuto in cinque delle sei sfide contro il Como in Serie A (2V, 3N), l’unico successo dei lariani contro i toscani nel torneo risale al 22 novembre 1987 (3-2 al Sinigaglia). Empoli e Como hanno pareggiato tutte le tre sfide in casa dei toscani in Serie A, incluso l’ultimo confronto in generale tra questi due club nella competizione (0-0 il 2 febbraio 2003). (Fantacalcio ®)

Termina sul risultato di 1-0 il match del Castellani tra Empoli e Como, valido per l'undicesima giornata di Serie A. La squadra di D'Aversa ritrova i tre punti dopo cinque giornate senza vittoria, decisivo il gol di Pietro Pellegri al minuto 47 del secondo tempo; continua invece il periodo difficile per gli uomini di Fabregas, con il quarto k. (Tutto Napoli)