"Accuse Piotta lesive per nostra immagine", Club Tenco dà mandato a legali

(Adnkronos) – Il Club Tenco comunica attraverso una nota di aver conferito mandato al legale Davide Perrotta per replicare fermamente alla diffida del cantante Tommaso Zanello in arte ‘Piotta’ che, attraverso i suoi legali, ha chiesto l’accesso agli atti e la sospensione dell’assegnazione del premio per la categoria ‘Album in dialetto’. Il Club Tenco afferma “la assoluta conformità del proprio operato al regolamento delle Targhe Tenco e ribadisce la conseguente infondatezza della posizione espressa dal cantante, peraltro, attraverso attacchi mediatici gravemente idonei ad ingenerare discredito alla immagine dell’associazione”. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

La sua frase «darei ragione a Piotta, perché stabilire la percentuale del romanesco e dell’italiano è molto difficile» è un passaggio chiave del dibattito seguito all’esclusione di ‘Na notte infame dalla categoria degli album in dialetto delle Targhe Tenco 2024. (Rolling Stone Italia)

"Non escludiamo altre azioni legali contro il club Tenco". Lo dice Michele Piacentini, portavoce della famiglia Tenco, commentando la polemica tra Tommaso Zanello, in arte Piotta, e il Club Tenco nata dopo l'esclusione dell’album ’Na notte infame del rapper dalla cinquina dei brani finalisti nella categoria Miglior album in dialetto. (la Repubblica)

Il Club Tenco comunica attraverso una nota di aver conferito mandato al legale Davide Perrotta per replicare fermamente alla diffida del cantante Tommaso Zanello in arte 'Piotta' che, attraverso i... (Virgilio)

Club Tenco-Piotta, non si placa la polemica: ormai 'cantano' gli avvocati

Quando il Club Tenco ha annunciato i finalisti dell’edizione del 2024 di ogni categoria tra i titoli degli album in dialetto non c’era ‘Na notte infame, decimo lavoro in studio di Piotta. Il motivo è la troppa poca “romanità”. (Billboard Italia)

A stretto giro dalla comunicazione da parte del Club Tenco delle cinquine finaliste delle Targhe Tenco 2024, Piotta, al secolo Tommaso Zanello, aveva espresso pubblicamente il suo disappunto per l’esclusione de Na notte infame. (SentireAscoltare)

Non accenna a placarsi la polemica tra Tommaso Zanello, in arte Piotta e il Club Tenco e ora sono gli avvocati a 'cantare'. Dopo uno scambio di accuse sui social e attraverso comunicati stampa, la questione è finita in tribunale a seguito dell'esclusione dell'artista dalla rosa dei finalisti per la categoria 'Miglior album in dialetto'. (Adnkronos)