La F1 piange Tambay, da tempo malato di Parkinson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiaracing.net SPORT

Dic [15:45] Se ne è andato, in silenzio, Patrick Tambay. Da tempo il 73enne pilota francese nato il 25 giugno 1949 a Parigi, soffriva di Parkinson. La F1 lo ricorda come un uomo gentile, corretto, ma col piede destro maledettamente pesante. Per uno strano destino, la sua carriera ha conosciuto il maggior momento di visibilità nel 1982 quando la Ferrari, travolta dalla tragedia di Gilles Villeneuve a Zolder, lo ha chiamato per prendere il posto del compianto canadese e affiancare Didier Pironi (Italiaracing.net)

La notizia riportata su altre testate

Anche Stefano Domenicali, presidente della F.1, ha voluto onorare la memoria del pilota francese: “Sono rattristato dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. La Ferrari ha ricordato Patrick Tambay: “Siamo tutti veramente rattristati dalla notizia della scomparsa di Patrick Tambay. (Ruoteclassiche)

Ma aveva cominciato a morire proprio sul tracciato del Santerno, quando si era sentito tradito dal compagno di squadra in Rosso, il francese Pironi. Per la prima volta Imola ospitava il Gran Premio di Formula Uno senza Gilles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lutto nel mondo della Formula 1. E' morto a 73 anni l'ex pilota francese Patrick Tambay. Soffriva da tempo del morbo di Parkinson. Tambay corse 114 gran premi nel circus e vinse due gare alla guida della Ferrari dove arrivò nel 1982 per prendere il posto del compianto Gilles Villeneuve (Il Sole 24 ORE)

Nato a Parigi il 25 giugno 1949, Tambay ha esordito in F1 nel 1977 con il team Theodore prima di approdare alla McLaren nel 1978 e alla Ferrari nel 1982. (Necrologi)

L’ex pilota francese di F1 Patrick Tambay è morto all’età di 73 anni: a dare la triste notizia è stata la famiglia dell’uomo. Lutto in Formula 1 e in casa Ferrari: l’ex pilota Patrick Tambay si è spento all’età di 73 anni. (Yahoo Notizie)

Nato a Parigi il 25 giugno 1949 e cresciuto in una famiglia benestante che lo aveva indirizzato allo sci alpino – sport praticato con discreti risultati sin dai dieci anni fino a raggiungere la Nazionale-B – Tambay ebbe il colpo di fulmine con l’automobilismo all’età di 21 anni in occasione dell’inaugurazione del circuito del Paul Ricard. (FormulaPassion.it)