Diluvio Trump: circondato dalla “Royal Family”, Donald torna al suo tono da comizio in un discorso fiume a Milwaukee

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

MILWAUKEE. Donald Trump ha lasciato Milwaukee insieme alla moglie Melania alle 1,36 nella notte di venerdì in tempo per sfuggire al blocco informatico che ha paralizzato il traffico aereo planetario. È salito sul Trump Force One sorridente dopo aver chiuso la Convention repubblicana con un discorso fiume (92 minuti) che ha stracciato come lunghezza i tre precedenti e nel quale dopo la prima mezz’… (La Stampa)

Su altri giornali

Dopo gli spari in Pennsylvania, l’ex presidente aveva parlato di un discorso diverso per la Convention repubblicana di Milwaukee: meno aggressivo, più concentrato sulla necessità di riunire l’America. Alla fine, Trump ha fatto Trump. (Il Fatto Quotidiano)

La Convention Repubblicana incorona Donald Trump come candidato per le elezioni presidenziali di novembre. Tra le parole d’ordine di questa convention di quello che si accredita come un “Nuovo Partito Repubblicano”, oltre all’ormai tradizionale Make American Great Again, il tema immigrazione, la pace nel mondo e un messaggio di unità di tutti gli americani. (Il Sole 24 ORE)

Per 4 giorni di convention Donald Trump è stato un soggetto parlato e non parlante, raccontato ed incensato da decine di testimonial che ne hanno teso le lodi con una liturgia di elogi. La sua presenza era ovunque su i manifesti, i cartonati, i gadget, su i megaschermi che trasmettevano il suo arrivo al forum, mandando in visibilio la sua base. (il manifesto)

Trump alla convention, salvato da Dio. Poi attacca i dem

Donald Trump, il discorso integrale: l'attentato, l'Ucraina, i migranti, le tasse, Kim e Hamas. Nulla è stato lasciato al caso, dalle parole ai gesti, in un tripudio di messaggi che incarnano alla perfezione il sistema valoriale del candidato repubblicano alla corsa alla Casa Bianca alle prossime elezioni americane. (ilmessaggero.it)

GEMS e Taranto 25 siglano un Protocollo di intesa per avviare una partnership strategica che le vedrà collaborare in numerose iniziative a favore del mondo dello sport; l’importante documento sarà sottoscritto in una cerimonia che si terrà, alle ore 19.00 di mercoledì 24 luglio, presso l’Hotel Delfino in Viale Virgilio a Taranto. (Tarantini Time Quotidiano)

Un appello all'unità del Paese, incrinato poi dalle accuse all'amministrazione Biden (nominato solo una volta) e ai dem. L'impegno a riportare "rapidamente" la pace nel mondo, dall'Ucraina a Gaza, con la minaccia ad Hamas che "paghera' un caro prezzo se non libera i prigionieri". (l'Adige)