Ciclismo su strada, orari Olimpiadi Parigi 2024: gli italiani in gara giorno per giorno, calendario, tv

L’Italia vuole essere protagonista nelle gare di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Parigi 2024, che andranno in scena da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto. La nostra Nazionale si affiderà soprattutto alla cronometro individuale maschile con Filippo Ganna e alla prova in linea femminile con Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo, senza però dimenticarsi della prova contro il tempo per le donne vista la caratura di Longo Borghini. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Poliedrica, forte, orgogliosa e competitiva, sia su strada che su pista. Elisa Balsami è sicuramente una delle due atlete di punta del ciclismo azzurro alle Olimpiadi di Parigi 2024 (insieme alla veterana Longo Borghini). (Calciomercato.com)

L'attesa sta per finire. E' iniziata infatti la settimana che ci porterà all'appuntamento con i Giochi olimpici di Parigi 2024, la cui inaugurazione è in programma venerdì 26 luglio con la cerimonia d'apertura sulla Senna. (TargatoCn.it)

Le previsioni per Parigi in ambito tecnico, considerando anche le indicazioni fornite dal test event dello scorso anno, ad oggi, dicono questo: ai nastri di partenza ci saranno tante Full “vere”, qualche “ibrida” ad escursione ridotta, ma anche e perchè no qualche front. (MTB Magazine)

Parigi 2024, parte l'avventura del ciclismo azzurro per le Olimpiadi

Sabato 27 luglio e domenica 4 agosto. Sono queste le due date da cerchiare di rosso per quanto riguarda il ciclismo su strada femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. (OA Sport)

La corsa in programma domenica 4 agosto presenterà un percorso particolarmente esigente di 158 chilometri e 1700 metri di dislivello che avrà lo stesso circuito finale della prova maschile, caratterizzato dalla tripla ascesa dello strappo di Montmartre. (SpazioCiclismo)

Comincia ufficialmente oggi l’avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella mattina di oggi, martedì 23 luglio, hanno raggiunto la sede dei Giochi Filippo Ganna, Alberto Bettiol e Elisa Longo Borghini, impegnati il 27 luglio nelle gare a cronometro, e i bikers Martina Berta, Chiara Teocchi, Luca Braidot e Simone Avondetto, che gareggeranno, a Elancourt Hill, rispettivamente il 28 (donne) e 29 (uomini) luglio. (ilmessaggero.it)